Russia, per il Cremlino le elezioni europee segnano il fallimento di Macron e Scholz

Russia, per il Cremlino le elezioni europee segnano il fallimento di Macron e Scholz
Milano Finanza ESTERI

Secondo il governo russo le elezioni europee hanno segnato il fallimento di Macron e Scholz, criticati sia internamente che da Mosca per le loro politiche economiche e il coinvolgimento in conflitti esterni come quello in Ucraina (Milano Finanza)

Su altre fonti

Emmanuel Macron e Olaf Scholz. L’impulso e la flemma. (L'HuffPost)

L’allarme a Bruxelles e nelle istituzioni comunitarie — sebbene in attesa dei nuovi ver… Ecco il vero rischio insito nella possibile vittoria del Rassemblement National di Marine Le Pen alle elezioni politiche che si terranno a fine mese. (la Repubblica)

La sgangherata architettura della UE è così caotica – non essendo uno Stato, non avendo né una Costituzione, né un Parlamento vero – che le procedure per definire la nuova Commissione europea – l’organo di governo – sono molto complicate e poco chiare. (Antonio Socci)

I brindisi al Cremlino rischiano di essere amari

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Il cancelliere Olaf Scholz è uscito ancora più indebolito dal voto delle elezioni europee (Italia Oggi)

Magari avranno ragione loro i vari Dmitry che albergano al Cremlino, da Medvedev a Peskov, quando rimarcano che le elezioni europee hanno dato una brutta botta ai sostenitori di Kiev. Sarà, ma quei toni troppo enfatici, troppo sicuri seguendo lo stile della dezinformatsiya sovietica, sembrano nascondere una delusione. (il Giornale)