Israele attacca il Libano, anche militari viterbesi rifugiati nella base italiana

Israele attacca il Libano, anche militari viterbesi rifugiati nella base italiana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tuscia Web INTERNO

Sono una decina piloti e specialisti dell'Aves - Il ministro della Difesa Crosetto: "Il personale ha raggiunto le posizioni protette" : Viterbo – Israele attacca il sud del Libano, militari viterbesi rifugiati nella base italiana. Un elicottero dell’Esercito Il bombardamento, stando a quanto riportato dall’Ansa, è cominciato ieri mattina intorno alle 7 e avrebbe provocato almeno dieci morti. Le bombe sarebbero state accompagnate dall’incursione da parte delle forze militari israeliane. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Attentato nella metro di Jaffa, 8 morti (AGI - Agenzia Italia)

Il tavolo di Governo è stato convocato in forma permanente per monitorare costantemente l’evolversi della situazione e adottare tempestivamente le misure necessarie. (La Stampa)

"La Difesa è pronta a fare la sua parte e qualora necessario è in grado di condurre operazioni di estrazione dei nostri connazionali in Libano, anche in modo autonomo. Lo ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto in audizione alle commissioni Esteri e Difesa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Medio Oriente, Tajani: la priorità la tutela dei nostri connazionali. Crosetto: drammatica escalation

Il ministro degli Esteri e della Difesa hanno commentato i recenti sviluppi del conflitto (LAPRESSE)

Medioriente, Tajani: "Scongiurare guerra su larga scala è ancora possibile" 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"La priorità è la tutela dei connazionali in tutta la regione e dei nostri militari in Libano, impegnati nella missione Unifil e in quella bilaterale di addestramento Mibil". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, durante un'audizione sulla crisi in Medio Oriente davanti alle Commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato. (Italia Oggi)