Aliyev accusa Mosca: risarcimento per schianto aereo Azerbaigian Airlines

Aliyev accusa Mosca: risarcimento per schianto aereo Azerbaigian Airlines
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Mosca dovrebbe "ammettere la propria colpa, punire i colpevoli e pagare un risarcimento" dopo lo schianto dell'aereo dell'Azerbaigian Airlines avvenuto 4 giorni fa. Lo afferma il presidente azero, Ilham Aliyev, scrive la Tass. Il velivolo con 67 persone a bordo è precipitato nel Kazakhistan provocando la morte di 38 persone. Secondo Aliyev l'aereo precipitato nel Kazakhistan occidentale 4 giorni fa, è stato danneggiato "da colpi sparati dal territorio russo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente russo Vladimir Putin ha rivolto le sue scuse per il "tragico incidente nello spazio aereo russo" durante una conversazione con l'omologo azero Ilham Aliyev. Mercoledì scorso, un aereo passeggeri della Azerbaijan Airlines è precipitato in Kazakistan mentre si dirigeva verso la capitale cecena Grozny. (Sardegna Live)

Lo ha dichiarato il presidente azero, Ilham Aliyev, all'indomani... L'aereo passeggeri dell'Azerbaigian Airlines, precipitato questa settimana in Kazakistan, è stato colpito dal territorio russo. (Virgilio)

Diverse compagnie aeree hanno annunciato la sospensione dei voli per le città russe, dopo che esperti occidentali e gli Stati Uniti hanno ipotizzato che l'incidente dell'Azerbaijan Airlines di questa settimana potrebbe essere stato causato da un missile antiaereo russo. (Tiscali Notizie)

Aereo caduto in Kazakistan, Putin si scusa al telefono con il presidente dell’Azerbaigian

Vladimir Putin si scusa ufficialmente con il presidente dell'Azerbaigian, Ilham Aliyev, per l'abbattimento dell'aereo passeggeri azero avvenuto il giorno di Natale, in quello che il Cremlino definisce un "tragico incidente". (L'HuffPost)

Il presidente russo Vladimir Putin ha tenuto un incontro con il suo Consiglio di sicurezza, durante il quale si è discusso di "problemi di lavoro" con gli alleati del Paese nella regione del Caspio. Dopo l'incontro, il Cremlino ha riferito che Putin si è scusato con il suo omologo dell'Azerbaigian, Ilham Aliyev, per il “tragico incidente” dell'aereo azero precipitato vicino ad Aktau, in Kazakistan, in cui sono morte 38 persone. (Il Sole 24 ORE)

L’incidente è avvenuto “nello spazio aereo russo”, ha riferito il presidente russo durante una telefonata con il suo omologo azero Ilham Aliyev. Lo riportano le agenzie ufficiali russe, che citano fonti del Cremlino. (Sky Tg24 )