25 Novembre, le voci di donne e uomini in corteo a Parma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Circa due mila persone hanno partecipato al corteo Smascheriamo la violenza. Ecco alcune testimonianze raccolte durante la manifestazione che ha concluso gli appuntamenti del 25 Novembre a Parma. Video Martina Alfieri (La Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Erano quattro sorelle. Patria, Minerva, Maria Teresa, Bélgica. (L'HuffPost)
L’arancione vuole rappresentare un futuro libero dalla violenza contro le donne, un messaggio forte proprio in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”, istituita dall’ONU nel 1999. (ilmattino.it)
+ Se c’è un tema che nessuno può immaginare "divisivo" è quello della violenza sulle donne. Anche perché l’appello di Sergio Mattarella è netto: basta alibi e distinguo - avverte – non si è fatto abbastanza per debellare "questa emergenza", tutti devono rimboccarsi le maniche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Minuto, 44 secondi di lettura Siglato da prefettura ed enti locali il Protocollo "Virginia" per promuovere strategie a sostegno delle vittime di femminicidio e abusi domestici (Ministero dell'Interno)
.000 donne uccise intenzionalmente in tutto il mondo nello scorso anno. (La Voce di Rovigo)
Hnia Harrati racconta la sua storia di bambina scappata con la famiglia da un padre padrone, e diventata una stilista che ora aiuta persone con esperienze simili alla sua. Amelia Esposito elenca e analizza i dati del 2024 sulla violenza contro le donne, a un anno dal femminicidio di Giulia Cecchettin. (Corriere della Sera)