Frittatine di pasta croccanti di Salvatore Giugliano | É sempre mezzogiorno, 20 marzo 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Le frittatine di pasta croccanti, un classico intramontabile della cucina italiana, sono un piatto che sa coniugare tradizione e innovazione. In questa ricetta reinterpretata dallo chef Salvatore Giugliano, queste deliziose frittatine vengono elevate a nuova dimensione gastronomica, rendendole perfette per ogni occasione. Preparare questo stuzzichino saporito è un modo creativo per utilizzare la pasta avanzata, trasformandola in un piatto irresistibile che conquisterà tutti. (SofiaOggi.com)

Su altri media

Leggenda vuole che siano nate nell’antica Roma, ma storie a parte una cosa è certa: nessun dolce sarebbe altrettanto simbolico e goloso. Non c’è festa del papà che tenga senza zeppole di San Giuseppe. (la Repubblica)

200 g di cioccolato fondente (per il ripieno) 15 g di lievito fresco (SofiaOggi.com)

La combinazione di mele succose avvolte in una leggera pastella dorata le rende un’opzione ideale sia per un fine pasto che per una merenda sfiziosa. Le mele fritte sono un dolce classico, semplice da preparare e irresistibile per la loro croccantezza e dolcezza. (SofiaOggi.com)

I falafel, croccanti polpette di origine mediorientale, rappresentano un piatto iconico che ha guadagnato popolarità in tutto il mondo. In questa ricetta, scopriremo come prepararli al meglio, accompagnati da tre deliziose salse: babaganoush, tzatziki e hummus. (SofiaOggi.com)

350 ml di acqua Procedimento (SofiaOggi.com)

Consiste in una morbida pasta choux fritta o al forno, farcita con crema pasticcera e con sopra una ciliegia sciroppata. Pensate che l’anno scorso sono stati ordinati circa 145 mila chili di dolci solo sulla piattaforma food delivery Just Eat. (R101)