Confindustria: la crescita è lenta, prospettive fiacche

Confindustria: la crescita è lenta, prospettive fiacche
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Una crescita lenta nel paese con un Pil che aumenta di poco: nel secondo trimestre 2024 l’industria è ancora debole, con il calo della produzione che prosegue, -0,1% , nonostante il recupero di maggio (è stato di +0,5% ) e le prospettive sono fiacche, con la fiducia delle imprese che oscilla sui livelli bassi e l’indice HCOB PMI fermo su valori recessivi a giugno; i servizi hanno frenato, pur rimanendo in crescita. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

MILANO – L’economia italiana cresce a un passo lento. È l’allarme lanciato dal centro studi di Confindustria nella propria analisi flash del mese di luglio che evidenzia per il nostro paese una “crescita lenta” (la Repubblica)

Confindustria, crescita lenta e manifatturiero ancora debole 12 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

E' una "crescita lenta", "cresce (poco) il Pil in Italia", avverte il centro studi di Confindustria con l'analisi 'flash' di luglio su congiuntura e previsioni. In sintesi: "Industria ancora debole, rallentano i servizi, non decolla l'export". (Tuttosport)

Report Csc di Confindustria, crescita lenta del Pil – Notizie d'Abruzzo

Nel secondo trimestre 2024, evidenzia viale dell’Astronomia, i servizi hanno frenato pur restando in crescita, l’industria prosegue il calo (nonostante il recupero di maggio) con prospettive “fiacche”. (Il Fatto Quotidiano)

In calo, riporta la Confcommercio nell'ultima Congiuntura, la domanda peri beni alimentari e le bevande (-0,8%), l’abbigliamento e le calzature (-1,2%) e i mobili e gli articoli di arredamento (-1,4%) ed è stimata in riduzione nel confronto annuo. (Italia Oggi)

Nel secondo trimestre, spiega il Csc, i servizi hanno frenato pur restando in crescita, l’industria prosegue il calo (nonostante il recupero di maggio). Crescita “lenta” del Pil in Italia: l’industria resta “debole” e “fiacche” le attese, rallentano i servizi secondo il report di congiuntura flash di luglio di Confindustria (Notizie d'Abruzzo)