L'allerta arancione chiude le scuole, ma non a Napoli

L'allerta arancione chiude le scuole, ma non a Napoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ROMA on line INTERNO

NAPOLI. La Protezione civile regionale ha diramato l’allerta arancione per sabato 20. In virtù di tale allarme diversi sindaci dell’area vesuviana hanno deciso di chiudere le scuole. Decisone non condivisa dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che non ha disposto alcuna chiusura per gli istituti presenti in città, ma i parchi cittadini, il pontile di Bagnoli, il Maschio Angioino saranno off limits. (ROMA on line)

La notizia riportata su altri giornali

L’elenco delle scuole chiuse in Campania domani: Castellammare di Stabia Pozzuoli Forio, Gragnano, Massa Lubrense, Marano, Melito, Meta, Piano di Sorrento San Giorgio a Cremano Sant’Agnello Sorrento Torre Annunziata Torre del Greco Vico Equense, Nocera Inferiore, Sarno Stampa (Salernonotizie.it)

Considerato il quadro meteo in atto, la Protezione Civile regionale della Campania ha prorogato di ulteriori 24 ore la vigente allerta. Il maltempo e i temporali caratterizzeranno infatti anche la giornata di domani, domenica 20 ottobre. (MeteoWeb)

Un nuovo peggioramento del meteo è previsto per la giornata di Sabato 19 Ottobre 2024 e la Protezione Civile Nazionale ha diffuso un bollettino di forte maltempo su molte regioni, con allerta rossa per rischio idraulico in Emilia-Romagna. (iLMeteo.it)

Scuole chiuse a Napoli domani: ecco la mappa dei comuni, Manfredi le lascia aperte

Da assessore, voglio rassicurare la cittadinanza: siamo in strada e nelle sedi operative per intervenire tempestivamente, laddove necessario. (Positanonews)

“Per crolli di diversi muri nel territorio di Sorrento è consentito il transito veicolare da Massa Centro fino al bivio per Puolo, chi deve raggiungere Sorrento potrà farlo solo via Nastro Verde”. Lo rendono noto dal Comune di Massa Lubrense. (SorrentoPress)

Se a Napoli Gaetano Manfredi ha disposto la chiusura dei parchi cittadini, dei pontile nord di Bagnoli, dei grandi impianti sportivi all'aperto, del complesso Monumentale di Castel Nuovo col Museo Civico e delle spiagge pubbliche cittadine, i sindaci della provincia vanno oltre e annunciano anche la chiusura delle scuole. (ilmattino.it)