Erdogan conferma che domani sarà al summit BRICS in Russia

Erdogan conferma che domani sarà al summit BRICS in Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere del Ticino ESTERI

«Come Turchia, il nostro scopo è far crescere le nostre relazioni con i Brics e penso che il summit sarà una buona occasione», ha aggiunto il leader turco, in un intervento al gruppo parlamentare del suo partito AKP, trasmesso dalla tv di Stato TRT (Corriere del Ticino)

Su altre testate

Il presidente russo Vladimir Putin accoglie il presidente cinese Xi Jinping durante la cerimonia di benvenuto al vertice Brics 2024 in corso a Kazan, in Russia - Maxim Shipenkov (Avvenire)

Il presidente russo ha sottolineato al suo omologo cinese di voler "rafforzare" ulteriormente i legami con Pechino, che considera un "fattore di stabilità" sulla scena internazionale. "Russia e Cina intendono rafforzare la loro cooperazione per garantire la stabilità", ha dichiarato Putin, mentre il presidente cinese ha sottolineato al collega russo la forza delle relazioni tra i due Paesi in un contesto internazionale "caotico". (Adnkronos)

La vetrina dev’essere perfetta per lo show di Vladimir Putin, che approfitta del vertice dei Brics a Kazan, storica capitale del Tatarstan a 1300 km dalla guerra con l’Ucraina, per cercare di rompere l’isolamento internazionale. (ilmessaggero.it)

Brics, il vertice è partito con l'incontro Putin-Xi

Il vertice, il primo dopo l’allargamento del gruppo a quattro nuovi paesi membri che durerà fino a giovedì 24 ottobre, vede la partecipazione di una ventina di Capi di Stato, tra i quali i leader dei cinque paesi del blocco originario (Russia, Cina, India, Brasile e Sudafrica) e quelli dei nuovi ingressi (Iran, Egitto, Emirati Arabi Uniti ed Etiopia). (ISPI)

"Occorre rispettare tre principi: prevenire l'ampliamento del teatro di guerra, prevenire un'escalation nei combattimenti e prevenire le provocazioni", ha concluso. Ucraina, Xi Jinping: necessario prevenire escalation Milano, 23 ott. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vladimir Putin ospita al vertice dei Brics a Kazan in Russia i leader dei paesi ostili all'Occidente come Cina e Iran e di nazioni non allineate, in bilico tra l'asse Mosca-Pechino-Teheran e l'ovest, come India, Turchia, Sudafrica e Brasile. (Il Sole 24 ORE)