Missile Houti su Israele. Netanyahu promette vendetta

Missile Houti su Israele. Netanyahu promette vendetta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

GERUSALEMMETel Aviv di nuovo del mirino del fuoco yemenita. Sono le 6.32 del mattino. Gli allarmi antiaerei mandano nei rifugi tutta la regione centrale di Israele. A far scattare le sirene, un missile terra terra sparato dagli Houti undici minuti prima, che ha viaggiato per oltre 2mila chilometri. Una prima nota dell’esercito pochi minuti più tardi ha descritto il missile come atterrato in un… (la Repubblica)

Su altri media

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha avvertito che gli Houthi pagheranno "un prezzo pesante" dopo il loro "tentativo di danneggiare" Israele. Non è la prima volta che i ribelli yemeniti, finanziati e armati dall'Iran, lanciano attacchi contro Israele, in solidarietà con i palestinesi. (Il Dubbio)

Un missile a lungo raggio lanciato dallo Yemen dai ribelli Houthi è atterrato in un'area aperta nel centro di Israele nelle prime ore di domenica. Lo ha dichiarato l'esercito israeliano, nell'ultimo riverbero della guerra di quasi un anno a Gaza. (Euronews Italiano)

Mentre Hamas propone di lasciare all’Idf il controllo del corridoio Philadephi fino al termine del conflitto, il primo ministro israeliano sarebbe intenzionato, secondo i media locali, a spostare truppe al Nord per attaccare su vasta scala il Libano (la Repubblica)

Un missile degli Houthi raggiunge Israele

Per la prima volta un missile sparato dagli Houthi è riuscito a superare la contraerea alleata volando sopra il Mar Rosso e avvicinandosi a soli 35 chilometri dall'aeroporto internazionale Ben Gurion di Tel Aviv (La Stampa)

Domenica mattina un missile partito dallo Yemen, dove opera la milizia sostenuta dall’Iran, è atterrato i… (L'HuffPost)

Le sirene a Tel Aviv e in altre aree erano risuonate attorno alle 6.35 del mattino, spingendo i residenti verso i rifugi. (RSI.ch Informazione)