Treni e bus nello sciopero del 18 ottobre 2024. Solo sfiorata Trenitalia

Treni e bus nello sciopero del 18 ottobre 2024. Solo sfiorata Trenitalia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Un nuovo venerdì nero per i trasporti, ma i disagi non coinvolgono tutte le città. È questa la situazione che stiamo vivendo oggi, 18 ottobre, giornata in cui i sindacati Al-Cobas e Si-Cobas hanno indetto un nuovo sciopero nazionale di 24 ore. La protesta, che coinvolge anche scuole e uffici e si svolge in contemporanea con l’astensione di otto ore dei metalmeccanici. In programma anche una manifestazione nazionale a Roma (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Sempre oggi in piazza i metalmeccanici dell'automotive per una agitazione proclamata da Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm. Lo sciopero riguarda anche i lavoratori pubblici e privati che aderiscono al sindacato. (Finanza Repubblica)

Spot . . . . . . (MilanoToday.it)

La protesta indetta da Si-Cobas e Al-Cobas tocca vari comparti. Milano, Torino e Catania sono le città dove sono attesi i disagi maggiori per lo stop di treni, bus, tram e metro. A incrociare le braccia sono anche i Vigili del Fuoco, i dipendenti Inps e del settore automotive. (Sky Tg24 )

La scioperomania dei mezzi pubblici è il rompicapo dei cittadini pendolari

Nessun effetto al momento per il trasporto pubblico locale a Napoli in conseguenza dello sciopero generale indetto dai sindacati Si-Cobas e Al-Cobas. Regolare il servizio di metropolitane, funicolari, bus e tram. (ilmattino.it)

Lo stop interesserà i lavoratori pubblici e privati che aderiscono alle sigle Al-Cobas e Si-Cobas. I sindacati chiedono maggiori tutele e aumenti di salario È il giorno dello sciopero nazionale. Dai trasporti alla scuola, e dopo il weekend difficile dei treni, questo venerdì 18 ottobre si preannuncia complicato per chi si muove con i mezzi pubblici, alla luce delle 24 ore di stop proclamate dai sindacati Al-Cobas e Si-Cobas da mezzanotte alle 23.59. (LaC news24)

Vuoi usare il trasporto pubblico? Buona fortuna: in Italia ci raccontano ogni giorno i vantaggi dell'inquinare meno e salvare il mondo lasciando l'automobile a casa, ma se vuoi andare in treno entri in una specie di racconto kafkiano. (Italia Oggi)