Canosa di Puglia, Lino Banfi sindaco per un giorno

Canosa di Puglia, Lino Banfi sindaco per un giorno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lino Banfi sindaco di Canosa di Puglia per un giorno. A consegnarli la fascia tricolore, questa mattina 3 gennaio, il primo cittadino Vito Malcangio: l'attore e comico l'ha subito indossata per ricevere il pubblico, incontrare i Dirigenti Comunali e prender parte alla Giunta Comunale. «Lino Banfi è Canosa e Canosa è Lino Banfi - ha dichiarato il sindaco -, un rapporto unico e indissolubile che alberga nei nostri cuori e nelle nostre menti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

E' stato annunciato che l'illustre concittadino Lino Banfi sarà a Canosa di Puglia nella giornata di venerdì 3 gennaio, a partire dalle ore 17,30, presso l'Aula Consiliare del Comune. Sarà questa l'occasione per un'intervista durante la quale Lino Banfi si racconterà fra passato ed un presente che lo ha visto diventare recentemente bisnonno. (CanosaWeb)

Il servizio. (Canosa News24 City)

«Dopo l'intitolazione del foyer del Teatro Comunale Raffaele Lembo avvenuta lo scorso luglio, – afferma il Sindaco di Canosa, Vito Malcangio - questa mattina la città di Canosa ha riconosciuto al suo concittadino più illustre, Lino Banfi, il titolo di "Sindaco per un giorno". (CanosaWeb)

Lino Banfi, Ambasciatore dell’identità culturale della Città di Canosa di Puglia

Nel pomeriggio, gli auguri di buon anno in un incontro pubblico nell’aula consiliare alla presenza dell’amministrazione, dei consiglieri e dei cittadini. L’attore non ha mai nascosto il desiderio di tornare a ricoprire quel ruolo nello sceneggiato cult. (Corriere della Sera)

Che poi mia moglie i risparmi ce li aveva pure, un milione di lire sul libretto al portatore, messi da parte con il negozio da parrucchiera, diplomata all’Oréal, quattro caschi, ci manteneva tutti. Io e Lucia seduti davanti, con Rosanna di tre mesi in braccio. (Corriere della Sera)

Per l'occasione hanno preso la parola il primo cittadino Vito Malcangio "il farmacista", il presidente del consiglio Michele Vitrani, l'assessore alla cultura Cristina Saccinto, l'assessore agli eventi Saverio Di Nunno e la consigliera Antonia Sinesi. (CanosaWeb)