Charles ci crede, Lewis non è più Sprint
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Già prima della clamorosa doppia squalifica in casa Ferrari il morale era basso. Svanito subito l’effetto Sprint Race, in pista la SF25 si era accontentata (faccio per dire, eh) di due piazzamenti modesti. Quinto Carletto, sesto il Baronetto. Imprendibili le McLaren, ma davanti alle Rosse si erano posizionati pure Russell e Verstappen. Non solo: nelle concitate fasi di partenza Leclerc ed Hamilton si erano toccati, con danni alla vettura del monegasco, cui poi Lewis aveva dato strada. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altri giornali
L'anomalia è che dopo la vittoria di Lewis nella Sprint di sabato, gli uomini preposti a deliberare le monoposto, cercando di trovare la migliore prestazione possibile, abbiano commesso non uno ma due gravi errori. (il Giornale)
GP CINA, FERRARI SQUALIFICATE - IL COMUNICATO DEL TEAM (Sky Sport)
Oscar Piastri (Aust) McLaren, 2. Si va verso una gara a due soste: secondo la Pirelli partenza con le medie e poi passaggio alle dure per due volte. I piloti stanno effettuando i giri di riscaldamento, Hamilton sta capendo le traiettorie per sfruttare al meglio le gomme che saranno una variabile chiave in questo Gran premio di Cina. (Corriere della Sera)
La Ferrari, nel fine settimana di Shanghai, è passata davvero dalle stelle alla polvere. Quello che è successo ieri nel dopo gara, quando Charles Leclerc e Lewis Hamilton sono stati esclusi dalla classifica per irregolarità tecniche, è stata una pagina fra le più brutte della storia del Cavallino. (La Gazzetta dello Sport)
La cinquantesima doppietta della McLaren, la prima doppia squalifica della Ferrari. (Tuttosport)
Il Gran premio di Cina è stato noioso come pochi altri, tanto che per esaltarci abbiamo dovuto aspettare un sorpasso di Ocon a Kimi con due ruote fuori pista. In compenso, dopo la gara, ne sono successe di tutti i colori. (Top Speed)