Firenze, commemorata la strage del 7 ottobre. Funaro: “Inaccettabili le liste di proscrizione”

Firenze, commemorata la strage del 7 ottobre. Funaro: “Inaccettabili le liste di proscrizione”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

, in un clima come quello che c'è, ci siano le liste di proscrizione che riportano a tempi bui del passato: non possono essere accettabili». Lo ha affermato Sara Funaro, sindaca di Firenze, intervenendo alla commemorazione dei fatti del 7 ottobre 2023 organizzata dalla Comunità ebraica cittadina. In quella data, almeno 1.500 terroristi di Hamas misero in atto un massacro nei villaggi del Sud di Israele: 1.400 le persone uccise, più di 250 quelle rapite. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

“Tutte le vite sono preziose”. Efferatezza che ha portato ancora più violenza e instabilità in tutto il Medio Oriente. (Libertà)

Così Walker Meghnagi, presidente della Comunità ebraica di Milano, durante l'evento organizzato nella sinagoga di Milano per ricordare le vittime dell'attacco del 7 ottobre, alla presenza anche del presidente del Senato Ignazio La Russa. (Tiscali Notizie)

La reazione del governo di Netanyahu ha portato nel corso di quest'anno al massacro di oltre 40mila persone a Gaza, di cui quasi 20mila minori. Un attacco terroristico vigliacco e atroce, che abbiamo condannato subito, in cui persone innocenti, famiglie, giovani e bambini sono stati trucidati barbaramente. (Tiscali Notizie)

I ragazzi del Nova Festival: l'orrore, il futuro negato, il ricordo

Ansa (Avvenire)

L'incursione di Hamas in Israele del 7 ottobre 2023 ha riacceso la spirale della violenza. Da allora più di 6 mila razzi hanno colpito la Striscia di Gaza. (AGI - Agenzia Italia)

ANSA (Avvenire)