Ue: il “comma 22” di Teresa Ribera (se sopravviverà)

Ue: il “comma 22” di Teresa Ribera (se sopravviverà)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

La spagnola Teresa Ribera, se mai verrà confermata dal Parlamento europeo, sarà la seconda persona più potente della prossima Commissione Ue: oltre alla vicepresidenza esecutiva e al vasto portafoglio legato alla transizione verde e alle politiche energetiche, le è stato assegnato anche l’Antitrust, campo di cui però sa poco e niente come si è capito … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

I vicepresidenti sono "tutti confermati", riferisco fonti parlamentari. I veti incrociati che hanno finora bloccato il via libera alle nomine dei componenti della von der Leyen bis sono stati superati, con fatica, a Bruxelles. (Adnkronos)

Mettendo da parte le comprensibili perplessità sul titolo, parliamo di una vera e propria talebana del green, che negli ultimi anni si è contraddistinta per alcune decisioni semplicemente folli da ogni punto di vista, senza dimenticare gli ultimi fatti di cronaca. (Nicola Porro)

A una settimana circa dal voto finale della plenaria di Strasburgo il 27 novembre prossimo, i maggiori nodi dell’impasse intorno alla nuova Commissione europea sono a Madrid, dove il Partido Popular è scatenato contro la candidata spagnola Teresa Ribera, socialista e vicepremier di Pedro Sanchez, una dei sei vicepresidenti esecutivi designati di Ursula von der Leyen, con delega all… (L'HuffPost)

Tra Ppe e socialisti trattative nella notte sul sì a Ribera e Fitto

Adesso, però, si ha una controprova della volontà dei Populares di arrivare al ritiro della candidatura della ministra spagnola: la soluzione all’enigma è nella riorganizzazione del calendario del Parlamento europeo (Il Fatto Quotidiano)

Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Oggi la candidata socialista alla vicepresidenza esecutiva con delega alla concorrenza a a... Oggi il ministro spagnolo riferirà in Parlamento sulla sua gestione dell’alluvione a Valencia. (La Verità)