Per Qualcomm X85 supera di gran lunga Apple C1

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicità Apple ha appena debuttato con il suo modem proprietario C1, installato su iPhone 16e appena presentato, pubblicizzandolo come il chip modem più efficiente, eppure secondo Qualcomm non ci sarebbe gara perché il suo nuovo modem 5G X85 introdurrà un notevole divario nelle prestazioni tra i dispositivi Android di fascia alta e quelli Apple. Questo secondo il costruttore è possibile soprattutto grazie alle sue avanzate funzionalità basate sull’intelligenza artificiale AI. (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente di Qualcomm Europe però è sicuro: continueranno a fornire ad Apple i prodotti di fascia alta. (DDay.it)

Ci sono smartphone che segnano un'epoca e ci sono smartphone che segnano semplicemente un passaggio. Nella strategia di Apple questo modello appena uscito rappresenta un momento cruciale: è il primo iPhone di fascia media a integrare contemporaneamente un chip di ultima generazione, il sistema operativo più recente compatibile con tutte le funzioni di intelligenza artificiale e, soprattutto, il primo modem interamente progettato e realizzato da Apple. (la Repubblica)

Il futuro sarà sempre più interconnesso a detta dell'azienda, grazie anche ai nuovi standard per smartphone, dispositivi IoT e infrastrutture di rete che ha appena svelato: vediamo tutte le novità. (SmartWorld)

Per mettere insieme iPhone 16e, (in vendita anche su Amazon) Apple ha tirato i bussolotti estraendo a caso da un elenco di componenti e funzioni, oppure ha centrato l’essenza di un iPhone moderno, sfrondandolo di tutto quel che non serve realmente? Il dubbio ci ha arrovellato per giorni mentre testavamo a fondo iPhone 16e. (macitynet.it)

Costruzione ed Ergonomia Confezione (SmartWorld)

Apple ha lanciato il suo primo modem C1 interno con l'iPhone 16e, segnando un passo importante verso l'indipendenza del modem. Il modem C1 si concentra sull'efficienza energetica, gettando le basi per un futuro in cui Apple controlla completamente la sua tecnologia modem. (Notebookcheck.it)