La prova dell’iPhone 16e: costa meno ma ha (quasi) tutto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ci sono smartphone che segnano un'epoca e ci sono smartphone che segnano semplicemente un passaggio. L'iPhone 16e appartiene a questa seconda categoria, ma non per questo è meno importante. Nella strategia di Apple questo modello appena uscito rappresenta un momento cruciale: è il primo iPhone di fascia media a integrare contemporaneamente un chip di ultima generazione, il sistema operativo più recente compatibile con tutte le funzioni di intelligenza artificiale e, soprattutto, il primo modem interamente progettato e realizzato da Apple. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Il nuovo arrivato di casa Apple, appare infatti come un bizzarro ibrido tra vecchio e nuovo: schermo OLED e tasto azione, ma niente Dynamic Island né Controllo Fotocamera; processore A18, ma niente posizione precisa UWB; USB-C sì, Magsafe no; fotocamera da 48 megapixel, ma funzioni software di iPhone SE. (macitynet.it)

A pochi giorni dal lancio del primo modem Apple fatto in casa Qualcomm si presenta a Barcellona con il modem più veloce mai realizzato. (DDay.it)

Apple è da tempo nota per la sua spinta verso l'autosufficienzaprogettando tutto, dai chip della serie A e della serie M ai propri sistemi operativi. 4 Recensioni (Notebookcheck.it)

Che l'intelligenza artificiale stia plasmando il nostro quotidiano è un dato di fatto, e Qualcomm ne ha ribadito il concetto, mostrando sul palco del Mobile World Congress 2025 di Barcellona una serie di soluzioni all'avanguardia che spaziano dalla connettività 5G alle esperienze IA integrate. (SmartWorld)

Dentro alla confezione troviamo solo il cavo USB per la ricarica, ormai come da tradizione per gli smartphone Apple. Costruzione ed Ergonomia (SmartWorld)

Apple ha appena debuttato con il suo modem proprietario C1, installato su iPhone 16e appena presentato, pubblicizzandolo come il chip modem più efficiente, eppure secondo Qualcomm non ci sarebbe gara perché il suo nuovo modem 5G X85 introdurrà un notevole divario nelle prestazioni tra i dispositivi Android di fascia alta e quelli Apple. (macitynet.it)