iPhone 16e, comprarlo o no è questione di intelligenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per mettere insieme iPhone 16e, (in vendita anche su Amazon) Apple ha tirato i bussolotti estraendo a caso da un elenco di componenti e funzioni, oppure ha centrato l’essenza di un iPhone moderno, sfrondandolo di tutto quel che non serve realmente? Il dubbio ci ha arrovellato per giorni mentre testavamo a fondo iPhone 16e. Il nuovo arrivato di casa Apple, appare infatti come un bizzarro ibrido tra vecchio e nuovo: schermo OLED e tasto azione, ma niente Dynamic Island né Controllo Fotocamera; processore A18, ma niente posizione precisa UWB; USB-C sì, Magsafe no; fotocamera da 48 megapixel, ma funzioni software di iPhone SE (macitynet.it)
Ne parlano anche altre testate
Confezione Dopo averlo usato intensamente per vari giorni possiamo dire con assoluta certezza che questo iPhone 16e sia lo smartphone più bello, comodo e meglio costruito in circolazione. Se il design è oggettivamente curato, l'apprezzamento estetico è ovviamente soggettivo. (SmartWorld)
Apple è da tempo nota per la sua spinta verso l'autosufficienzaprogettando tutto, dai chip della serie A e della serie M ai propri sistemi operativi. Apple ha lanciato il suo primo modem C1 interno con l'iPhone 16e, segnando un passo importante verso l'indipendenza del modem. (Notebookcheck.it)
Che l'intelligenza artificiale stia plasmando il nostro quotidiano è un dato di fatto, e Qualcomm ne ha ribadito il concetto, mostrando sul palco del Mobile World Congress 2025 di Barcellona una serie di soluzioni all'avanguardia che spaziano dalla connettività 5G alle esperienze IA integrate. (SmartWorld)

Il presidente di Qualcomm Europe però è sicuro: continueranno a fornire ad Apple i prodotti di fascia alta. (DDay.it)
Pubblicità Questo secondo il costruttore è possibile soprattutto grazie alle sue avanzate funzionalità basate sull’intelligenza artificiale AI. (macitynet.it)
Ci sono smartphone che segnano un'epoca e ci sono smartphone che segnano semplicemente un passaggio. L'iPhone 16e appartiene a questa seconda categoria, ma non per questo è meno importante. (la Repubblica)