Down informatico globale, lento ritorno alla normalità: cosa succede oggi

Down informatico globale, lento ritorno alla normalità: cosa succede oggi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Adnkronos ECONOMIA

Banche, ospedali e compagnie aeree i soggetti più colpiti dall'aggiornamento software con bug rilasciato dalla società di sicurezza informatica CrowdStrike che ha interessato i sistemi Microsoft Windows Dopo il down globale che ieri ha colpito i sistemi informatici di tutto il mondo, aziende e servizi si stanno lentamente riprendendo. Sono stati banche, ospedali e compagnie aeree i soggetti più colpiti dall'aggiornamento software con bug rilasciato dalla società di sicurezza informatica CrowdStrike e che ha interessato i sistemi Microsoft Windows. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

«Benvenuti nel regno della razza umana» mormora Jena Plissken nel finale di Fuga da Los Angeles, dopo aver disattivato con un semplice telecomando tutta le tecnologia sulla terra. (il manifesto)

Invece non c’entrava nulla, se non per il fatto che ad andare in blackout è stato un singolo aggiornamento da parte di Falcon, un software di CrowdStrike , azienda numero due al mondo, secondo Gartner, nello sviluppo di soluzioni di sicurezza informatica “endopoint”. (Il Sole 24 ORE)

Arrivo in aeroporto con abbondante anticipo, come da con… Il fuso orario segna sei ore in avanti rispetto all’Italia. (Il Messaggero Veneto)

Microsoft down, il ritorno al Novecento: biglietti scritti a mano e benzina solo in contanti. L'esperto: «Serve un piano B»

Chi ha avuto a che fare con le prime versioni di Windows, dal 95 in poi, la conosce bene perché ha visto piantarsi il computer varie volte. Poi i sistemi informatici si sono evoluti e pian piano il crash dei sistemi si è ridotto. (La Nuova Sardegna)

Un gigantesco down – responsabile di disagi mai visti prima e miliardi di danni – dovuto a un errore nell’aggiornamento di CrowdStrike, software di sicurezza informatica di Windows, sistema operativo iper popolare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Benvenuti nel millennio scorso perché il bug che ha paralizzato Windows ha costretto mezzo mondo a viaggiare indietro nel tempo. (ilmessaggero.it)