CALCIO C’è il barasino Tonali tra i 23 convocati di Spalletti per la Nations League

CALCIO C’è il barasino Tonali tra i 23 convocati di Spalletti per la Nations League
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Cittadino SPORT

C’è anche il santangiolino Sandro Tonali tra i 23 convocati dal ct azzurro Luciano Spalletti in vista delle sfide di Nations League contro Belgio (giovedì 14 a Bruxelles) e Francia (domenica 17 a “San Siro”), ultimi due impegni del girone attualmente capeggiato dall’Italia. Alla Nazionale basterà raccogliere un punto in due partite per qualificarsi ai quarti di finale del torneo. Tre le novità tra i convocati: prima chiamata per il difensore della Fiorentina Pietro Comuzzo, per il difensore della Juventus Nicolò Savona e per il centrocampista della Lazio Nicolò Rovella (Il Cittadino)

La notizia riportata su altre testate

Il tecnico ha deciso di convocare il ragazzo cresciuto tra le giovanili di Udinese e Pordenone dopo gli acciacchi patiti da Calafiori e Gabbia. In queste ore il ct dell'Italia Luciano Spalletti ha diramato l'elenco dei convocati per le sfide di Nations League contro Belgio e Francia e si rivede finalmente del Friuli dopo l'uscita dal giro azzurro di Bryan Cristante, non più convocato dopo il disastro della spedizione per Euro 2024. (TuttoUdinese.it)

La nazionale di Luciano Spalletti torna in campo per le ultime due gare del girone di Nations League, contro Belgio e Francia e per raccogliere il punto che manca per qualificarsi ai quarti di finale del torneo il ct ha convocato 23 giocatori. (Il Centro)

Luciano Spalletti ha convocato un giocatore della Juventus in Nazionale: per lui si tratta della prima volta in assoluto. Ad aprire le danze è stato il match, concluso 1-1, tra Genoa e Como. (SpazioJ)

Italia, ci sono Tonali e Maldini tra i convocati: del Milan invece…

E’ un 2024 che difficilmente Nicolò Savona potrà dimenticare. Dopo il passaggio in prima squadra alla Juventus, l’esordio in serie A, le prime due reti (contro Verona e Udinese) e l’esperienza in nazionale Under 21, ora per il terzino valdostano arriva la chiamata di Luciano Spalletti nella nazionale maggiore. (AostaSera)

Domenica sera calerà il sipario sulla Serie A e si alzerà quello sulla Nazionale di Spalletti. Obiettivo è raccogliere il punto che manca per qualificarsi ai quarti di finale del torneo. (Torino Cronaca)

Ultimi due impegni nel girone di Nations League per l'Italia, che giovedì 14 novembre allo Stadio ‘Re Baldovino’ di Bruxelles affronterà il Belgio per poi ospitare domenica 17 novembre la Francia allo Stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano. (Pianeta Milan)