Caso autovelox, Salvini alla Camera: «Stoppato il decreto, serve presto un'operazione trasparenza, no a tassa occulta»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A spiegare la situazione del decreto autovolox, svelata dal Corriere della Sera lo scorso venerdì, è direttamente il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini: «È scattata una "operazione trasparenza" a tutela dei cittadini. Solo in questo senso vanno letti gli approfondimenti che hanno consigliato la sospensione dello schema di decreto che regolamenta l'uso degli strumenti». Rispondendo a un'interrogazione presentata da diversi deputati che fanno parte della maggioranza di governo, Matteo Salvini ha, poi, aggiunto: «L'autovelox in vie strette, ad alto tasso di incidentalità, in prossimità di ospedali, asili, case riposo e scuole è sacrosanto: «l'autovelox in vie strette, ad alto tasso di incidentalità, in prossimità di ospedali, di asili, di case di riposo, di scuole è sacrosanto. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Parole e musica di Mario Conte, primo cittadino del capoluogo della Marca nonché presidente di Anci Veneto, che ha così commentato la sospensione dello schema di decreto che regolamenta l’uso degli autovelox (che era in fase di trasmissione a Bruxelles) decisa dal Mit, su indicazione del vicepremier e ministro Matteo Salvini (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Se non si fa il decreto la pioggia di ricorsi non si fermerà. Se si fa il decreto più dell’80% degli autovelox in Italia dovrà essere spento. E così il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha deciso: decreto sospeso, “servono approfondimenti”. (Panorama)
Serve un'operazione trasparenza sugli autovelox, così si è espresso il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini al question time alla Camera, rispondendo ad una domanda sulla sospensione del decreto autovelox di cui abbiamo scritto nei giorni scorsi. (HDmotori)

Continua l’assurda gestione della questione autovelox da parte del Ministero. (AlVolante)
Cosa succederà dopo la sospensione di Salvini del decreto sugli autovelox? Cosa può cambiare su controlli e multe. Su autovelox e multe il caos è dietro l’angolo. A rispondere dopo la sospensione dello schema di decreto che regolamento l’utilizzo dei dispositivi per il rilevamento della velocità è stato il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, al question time alla Camera (LA NOTIZIA)
Il presente articolo si occuperà dell'analisi, e delle conseguenze giuridiche, in ordine al difetto di omologazione del dispositivo rilevatore di velocità "autovelox fisso" (violazione e falsa applicazione dell'art. (Studio Cataldi)