Autovelox, l’annuncio di Salvini: “Basta con i dispositivi ‘furbi’, pronta operazione trasparenza”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

Autovelox, l’annuncio di Salvini: “Basta con i dispositivi ‘furbi’, pronta operazione trasparenza” Così il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, rispondendo in aula alla Camera durante il question time a una interrogazione Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Con la collaborazione del ministero e dell’Anci intendo eseguire un’operazione trasparenza: una ricognizione di tutti i dispositivi di controllo della velocità attualmente in uso. (Dire)

Ne parlano anche altre fonti

Improvvisamente, però, l'iter per l'approvazione di questo decreto era stato bloccato dal ministro Salvini che aveva parlato della necessità di maggiori approfondimenti. Adesso ne capiamo di più. (HDmotori)

Di Giovanni Cardarello (umbriaON)

Reggio Emilia Per qualche giorno hanno rischiato di tornare a “fatturare” per il Comune di Reggio, producendo foto che producono multe. (Gazzetta di Reggio)

Se non si fa il decreto la pioggia di ricorsi non si fermerà. Se si fa il decreto più dell’80% degli autovelox in Italia dovrà essere spento. E così il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha deciso: decreto sospeso, “servono approfondimenti”. (Panorama)

Sugli autovelox si è detto e scritto tanto, e il Governo vuole fare chiarezza. (Virgilio)

Il presente articolo si occuperà dell'analisi, e delle conseguenze giuridiche, in ordine al difetto di omologazione del dispositivo rilevatore di velocità "autovelox fisso" (violazione e falsa applicazione dell'art. (Studio Cataldi)