Autovelox, sanatoria congelata. Cosa può succedere ora

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Doveva essere destinato a mettere ordine nella giungla di multe e ricorsi, mostrando ai Comuni la strada da seguire. E invece il decreto del ministero dei Trasporti sugli autovelox annunciato venerdì scorso, è stato sospeso dallo stesso Mit “su indicazione” diretta di Matteo Salvini. Sul testo, in fase di tramissione a Bruxelles, “sono necessari ulteriori approfondimenti”, ha spiegato il dicastero. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

«Nei primi tre mesi dall'entrata in vigore del nuovo codice della strada, i dati di Polizia di Stato e Carabinieri registrano risultati positivi: -20% di vittime, -5,5% di incidenti, -9% di feriti. Significa 61 morti in meno in 90 giorni». (Il Messaggero - Motori)

Continua l’assurda gestione della questione autovelox da parte del Ministero. (AlVolante)

Serve un'operazione trasparenza sugli autovelox, così si è espresso il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini al question time alla Camera, rispondendo ad una domanda sulla sospensione del decreto autovelox di cui abbiamo scritto nei giorni scorsi. (HDmotori)

Su autovelox e multe il caos è dietro l’angolo. A rispondere dopo la sospensione dello schema di decreto che regolamento l’utilizzo dei dispositivi per il rilevamento della velocità è stato il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, al question time alla Camera. (LA NOTIZIA)

Anche se i tre impianti attivi lungo le vie Euterpe, Settembrini e Tolemaide non rientrerebbero tra quelli ’salvati’ dal nuovo decreto sugli autovelox al quale sta lavorando il ministero dei trasporti per mettere fine alla pioggia di ricorsi. (il Resto del Carlino)

ROMA – “Con la collaborazione del ministero e dell’Anci intendo eseguire un’operazione trasparenza: una ricognizione di tutti i dispositivi di controllo della velocità attualmente in uso. Autovelox, l’annuncio di Salvini: “Basta con i dispositivi ‘furbi’, pronta operazione trasparenza” (Dire)