Censimento autovelox, la nuova proposta di Salvini: cosa cambierà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Sugli autovelox si è detto e scritto tanto, e il Governo vuole fare chiarezza. Siccome sulla loro regolamentazione rimangono dubbi, Matteo Salvini ha deciso di inviare una lettera al ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, e al presidente dell’Anci, Gaetano Manfredi, per capire quanti dispositivi di controllo della velocità ci sono realmente in Italia, dove si trovano e se sono conformi alle regole. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma pochi giorni prima di quell’annuncio, Polizia stradale e Autostra… Il ministero dei Trasporti fa retromarcia sugli autovelox. (La Stampa)

Doveva essere destinato a mettere ordine nella giungla di multe e ricorsi, mostrando ai Comuni la strada da seguire. E invece il decreto del ministero dei Trasporti sugli autovelox annunciato venerdì scorso, è stato sospeso dallo stesso Mit “su indicazione” diretta di Matteo Salvini (Il Sole 24 ORE)

E Luigi Altamura, comandante della polizia locale di Verona e membro di Anci Viabilità, a margine di un convegno organizzato dall’associazione Lorenzo Guarnieri Onlus e da Asap su sicurezza stradale e nuovo codice, lo dice chiaramente. (LA NAZIONE)

Caso autovelox, Salvini alla Camera: «Stoppato il decreto, serve presto un'operazione trasparenza, no a tassa occulta»

Cosa succederà dopo la sospensione di Salvini del decreto sugli autovelox? Cosa può cambiare su controlli e multe. Salvini ha spiegato perché è stato sospeso il decreto e ha parlato di quella che ha definito come una “operazione trasparenza”. (LA NOTIZIA)

Improvvisamente, però, l'iter per l'approvazione di questo decreto era stato bloccato dal ministro Salvini che aveva parlato della necessità di maggiori approfondimenti. Adesso ne capiamo di più. (HDmotori)

Solo in questo senso vanno letti gli approfondimenti che hanno consigliato la sospensione dello schema di decreto che regolamenta l'uso degli strumenti». Rispondendo a un'interrogazione presentata da diversi deputati che fanno parte della maggioranza di governo, Matteo Salvini ha, poi, aggiunto: «L'autovelox in vie strette, ad alto tasso di incidentalità, in prossimità di ospedali, asili, case riposo e scuole è sacrosanto: «l'autovelox in vie strette, ad alto tasso di incidentalità, in prossimità di ospedali, di asili, di case di riposo, di scuole è sacrosanto. (Corriere della Sera)