Genzano di Roma. Doppio appuntamento con le iniziative dedicate ai quarant’anni dell’Ente regionale Parco dei Castelli Romani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PARCO DEI CASTELLI ROMANI (Luciana Vinci) – Nuovo doppio appuntamento con le iniziative dedicate ai quarant’anni dell’istituzione dell’Ente regionale Parco dei Castelli Romani. Sabato 9 e Domenica 10 Novembre sarà Genzano di Roma ad accogliere il Parco, con due appuntamenti gratuiti dedicati alla scoperta del territorio e della stagione autunnale. Si inizia sabato alle ore 9, con “Il foliage nel Parco: i boschi di Genzano”, un trekking dai colori autunnali immersi nella Natura. (Cronache Cittadine)
Su altri giornali
Ansa (Avvenire)
Con l'ufficiale, anche un carabiniere già condannato per i suoi rapporti con i trafficanti di droga del Parco Verde di Caivano. Angelo Vassallo fu ucciso 12 anni fa nei pressi della sua abitazione a Pollica di Acciaroli (AGI - Agenzia Italia)
Un alto ufficiale dei carabinieri arrestato con l’accusa di concorso nell’omicidio di un sindaco. Su richiesta della Procura di Salerno diretta da Giuseppe Borrelli è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere… (La Repubblica)
Svolta nell'omicidio di Angelo Vassallo, il sindaco pescatore di Pollica, ucciso la sera del 5 settembre 2010. L'operazione ha portato agli arresti dell’imprenditore Giuseppe Cipriano, del colonnello Fabio Cagnazzo, del carabiniere Lazzaro Cioffi, e del collaboratore di giustizia Romolo Ridosso, appartenente al clan di Scafati Loreto-Ridosso. (Il Dubbio)
"Il barbaro omicidio di Angelo Vassallo ha scosso le coscienze di tutti e rappresenta una ferita ancora aperta per il nostro Paese. È una notizia estremamente positiva la svolta nelle indagini dopo 14 anni. (Ottopagine)
Il sindaco è stato ucciso, in Italia non si parla d’altro. Romolo Ridosso, ex collaboratore di giustizia del clan scafatese dei Loreto-Ridosso, borbotta tra sè e sè queste parole di rientro da un colloquio segreto, appena qualche giorno dopo il delitto Vassallo. (ilmattino.it)