Serie A: Inter batte Como e tiene il passo di Atalanta e Napoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Serie A: Inter batte Como e tiene il passo di Atalanta e Napoli 24 dicembre 2024 L'Inter ha battuto il Como per 2-0 nella gara che ha chiuso la 17ma di serie A. Partita più complicata del previsto a San Siro, con i nerazzurri che la sbloccano a inizio ripresa con Carlos Augusto. Nel recupero il raddoppio di Thuram. Con questo successo i campioni d'Italia salgono a 37 punti e tengono il passo di Atalanta e Napoli, ma con una partita ancora da recuperare. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Nella gara contro la squadra di Cesc Fabregas , però, non è passato un episodio avventuo a pochi minuti dalla fine della gara: protagonista Lautaro Martinez . L' Inter vince contro il Como per 2-0 con le reti di Carlos Augusto e Marcus Thuram e si regala tre punti preziosi in ottica classifica. (Tuttosport)
Il minimo indispensabile per il massimo risultato. Mai così poco ispirata in fase di costruzione, quanto meno concreta a livello percentuale la squadra nerazzurra: un’occasione nel primo tempo, con Augusto a colpire con la difesa ospite immobile su corner, una scarsa nella ripresa, con Thuram ad inventarsi la sassata “alla Batistuta” del raddoppio. (Quotidiano Sportivo)
Il regalo di Natale ai tifosi dell’Inter è un sudato 2-0 al Como. I gol non abbondano come all’Olimpico, una settimana prima, perché a latitare sono le occasioni. (Quotidiano Sportivo)
Carlos Augusto, autore del gol che ha permesso all’Inter di vincere contro il Como, si è fermato in zona mista per rispondere alle domande dell’inviato di 90° minuto – Lunedì. (Inter-News)
A maggior ragione se a farli c’è il commercialista mancato Carlos Augusto, che con un grande stacco a inizio ripresa segna di testa il gol fondamentale per battere il Como, al quale solo nei minuti di recupero si aggiunge il dodicesimo centro di Marcus Thuram: un destro rumoroso e spettacolare, che riconcilia i nerazzurri con una partita non così brillante contro la squadra più sofisticata della zona salvezza, non solo per i vip di Hollywood invitati nel vecchio stadio lungo il lago. (Corriere della Sera)
Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter, ha rilasciato delle dichiarazioni in vista della partita dell’Unipol Domus contro il Cagliari di Davide Nicola «Non dobbiamo fare altro che andare avanti così, il calendario è serrato e sarà dura. (Cagliari News 24)