ATP Finals, allarme Alcaraz: allenamento interrotto dopo 10 minuti

ATP Finals, allarme Alcaraz: allenamento interrotto dopo 10 minuti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TennisItaliano.it SPORT

Lo spagnolo si sarebbe dovuto allenare per un’ora e mezza, ma dopo pochi minuti ha alzato bandiera bianca Foto Brigitte Grassotti Cattive notizie per Carlos Alcaraz. Dopo l’inattesa sconfitta subita all’esordio delle Nitto ATP Finals 2024 contro Casper Ruud con un netto 6-1 7-5, il tennista spagnolo aveva programmato questa mattina una sessione di allenamento sul Sebastopoli Court, campo adiacente al Centrale dell’Inalpi Arena, per preparare la prossima sfida con Andrey Rublev, in programma mercoledì. (TennisItaliano.it)

Su altre testate

Nell’era digitale l’impatto di qualsiasi evento s’ammortizza talmente in fretta che, quando cala il sole a Torino, sembra già acqua passata la sconfitta in due set subita da Carlos Alcaraz, nel primo pomeriggio, per mano del mai domo gregario norvegese Casper Ruud. (la Repubblica)

Sarebbe la finale sognata da tutti, ma non è detto che andrà in scena. Perché se Sinner ha rispettato il pronostico cominciando le sue Finals battendo senza problemi de Minaur, altrettanto non ha fatto Alcaraz. (il Giornale)

“Pochi giorni prima di venire qui a Torino mi sono ammalato in Spagna, a casa mia. Ho avuto problemi allo stomaco nella partita contro Casper Ruud, non vuole essere una scusa, ma sono stato poco bene“, aveva dichiarato in conferenza stampa il funambolo di Murcia. (OA Sport)

Alcaraz delude, Zverev si conferma, Wave e Simone s’esaltano

Dopo qualche palleggio senza forzare, il fenomeno spagnolo ha lasciato il campo all'Inalpi Arena rientrando negli spogliatoi. Il suo prossimo impegno è previsto per domani contro Rublev Non si è ancora totalmente ripreso dall'indisposizione dei giorni scorsi Carlos Alcaraz, numero 3 del ranking mondiale, impegnato in questi giorni alle Atp Finals di Torino. (Diretta)

Carlos Alcaraz rischia di abbandonare presto le ATP Finals in corso a Torino. Il giocatore spagnolo si è sentito poco bene già durante la sfida d'esordio persa con Casper Ruud e ora sta valutando se scendere o meno in campo nella giornata di mercoledì 13 novembre. (Sport Mediaset)

"Potevo fare meglio, non mi sentivo bene sul campo. Ha fatto un ottimo lavoro oggi, io potevo giocare meglio". (Il Mattino di Padova)