Dakar. Sébastien Loeb costretto al ritiro dopo un incidente nella terza tappa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GiornaleSM SPORT

Sébastien Loeb, nove volte campione del mondo di rally, ha dovuto abbandonare la Dakar 2025 in Arabia Saudita dopo un incidente che ha seriamente danneggiato la sua vettura. L’annuncio è stato dato dagli organizzatori, confermando che i tecnici della FIA non hanno autorizzato la partenza del pilota francese per la quarta tappa. Durante la terza tappa, su un percorso ridotto a 327 km tra Bisha e Al Henakiyah a causa delle avverse condizioni meteo, la Dacia di Loeb è uscita di strada al km 12. (GiornaleSM)

Ne parlano anche altre fonti

A cura di Marco Beltrami Sebastien Loeb sembra avere un conto aperto con la sfortuna in questa edizione della Dakar. Il nove volte campione del mondo di rally sembra aver già detto addio alle sue speranze di vincere finalmente quella che viene considerata la prova più dura del mondo. (Fanpage.it)

La quarta tappa della Dakar 2025 ha presentato molti problemi a Nasser Al Attiyah, che si è fermato due volte a causa di una foratura e di un danno alla sospensione posteriore destra. (Motorsport.com - IT)

DAKAR 2025 - Sebastien Loeb, al chilometro 12 della terza tappa, si è ribaltato alla guida della sua Dacia Sandrider in un tratto pianeggiante: sia lui che il copilota Fabian Lurquin sono fortunatamente rimasti illesi e sono riusciti a riprendere la gara dopo alcuni minuti. (Eurosport IT)

Dakar | Dacia annuncia che farà appello riguardo la squalifica di Loeb

Carlos Sainz, 4 volte vincitore nelle auto e campione in carica, è stato costretto al ritiro dalla Dakar durante la seconda tappa, una maratona di 48 ore vinta dal pilota lituano Rokas Baciuska. (la Repubblica)

La spagnola ha raggiunto il plurivincitore della Dakar portandogli il pezzo di ricambio che gli ha permesso di continuare. (La Gazzetta dello Sport)

Dacia ha perso 2 dei propri tre equipaggi per la Dakar 2025 dopo appena 3 delle 12 tappe previste in questa edizione. (Motorsport.com - IT)