Cosa regalare per la festa del papà last minute? Le idee regalo per sorprenderlo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Certo, ci sono le zeppole di San Giuseppe: il dolce classico da mangiare il 19 marzo durante la giornata dedicata alla festa del papà. Ma un’alternativa al gustoso dolce sono i regali tech: utili, funzionali e versatili. Spesso e volentieri servono sia nella vita personale e nei momenti di relax che al lavoro. Abbiamo già realizzato un articolo con una prima selezione, che potete recuperare a questo indirizzo. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Come ogni anno, Google celebra la Festa del Papà con un Doodle speciale e quello del 19 marzo 2025 è particolarmente significativo. Chiunque acceda alla homepage del motore di ricerca oggi si troverà davanti un’illustrazione animata che raffigura una scena tenera e familiare: una volpe che gioca amorevolmente con i suoi cuccioli. (greenMe.it)
Come tradizione vuole, il 19 marzo, c’è solo un dolce che campeggia sulle tavole pugliesi: la zeppola di San Giuseppe. Che sia fritta o al forno, non c’è modo migliore per onorare la festa del papà. Ma vi siete mai chiesti chi ha inventato questa golosa leccornia? (La Gazzetta del Mezzogiorno)
A quelli che ogni mattina vestono i bambini con cura e li accompagnano all’asilo o a scuola. A chi vive la dolcezza di una vita di coppia e a chi, con il suo amore, riesce a dare tutto anche da solo. (Liberoquotidiano.it)
In Italia, la festa del papà cade il 19 marzo perché, secondo la credenza, è il giorno in cui morì San Giuseppe, padre putativo di Gesù. Il culto di San Giuseppe era già praticato nell’Alto Medioevo, ma nel Trecento si cominciò a osservare la sua festa il 19 marzo, anche in Occidente (Sky Tg24 )
Le date possono essere diverse da nazione a nazione, secondo tradizioni locali che si tramandano di generazione in generazione. La ricorrenza civile è diffusa, però, in molte aree del mondo ed è stata ideata per onorare la figura paterna, la paternità e l'influenza dei padri sulla società. (La Gazzetta dello Sport)
Un’occasione unica per celebrare i papà, dai più giovani ai più anziani, da chi è fisicamente presente a chi non è lo è ma continua a esserlo nei nostri cuori: è questo lo spirito del video con quale il network LaC ha deciso quest’anno di rendere omaggio a tutti i papà. (LaC news24)