Romano Floriani Mussolini: «Non giudicatemi per il cognome del mio bisnonno: ecco cosa penso di lui. Per mamma Alessandra è stato più difficile»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il peso del cognome non è facile da sopportare, specialmente a 21 anni, soprattutto se quel cognome è Mussolini. Per anni lo aveva fatto scomparire dalla maglia, usando quello paterno e una "M" puntata. Oggi Romano Benito Floriani Mussolini, giovane calciatore italiano, attualmente di proprietà della Lazio, ma in prestito alla Juve Stabia, ha scelto di stamparlo per intero, determinato a farsi apprezzare per il suo talento e non solo per l'ingombrante parentela. (leggo.it)
La notizia riportata su altri giornali
Parola di Romano Benito Floriani Mussolini, figlio di Alessandra, che ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport nella quale racconta del peso di portare il cognome di famiglia sulle spalle della propria maglia e non solo. (Il Fatto Quotidiano)
Oggi Romano Benito Floriani Mussolini, giovane calciatore italiano, attualmente di proprietà della Lazio, ma in prestito alla Juve Stabia, ha scelto di stamparlo per intero, determinato a farsi apprezzare per il suo talento e non solo per l'ingombrante parentela. (ilmattino.it)
Ben otto i titoli ritirati dal club stabiese: «La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che nella serata di ieri, lunedì 18 novembre alle ore 20:30 presso Villa Egidio, si è svolto il Festival Del Calcio Italiano ideato da Donato Alfani. (ilmattino.it)
Il direttore Matteo Lovisa è stato ospite ieri a RadioseiLazio, durante la trasmissione intitolata “Sei volte buongiorno. «Una passione sicuramente di famiglia. (StabiaChannel.it)
Intervenuto ai taccuini de La Gazzetta dello Sport, Romano Floriani Mussolini ha parlato così della sua esperienza in Serie B con la maglia della Juve Stabia e di un possibile futuro alla Lazio: Romano Floriani Mussolini, in prestito dalla Lazio alla Juve Stabia, ha parlato così del presente e del futuro (Lazio News 24)
Riferimento pure alla gara con i biancorossi di inizio campionato: "Siamo partiti con l’idea di giocare a quattro, ma la prima gara con il Bari la squadra ha fatto bene con un modulo a specchio. Lovisa, diesse della Juve Stabia (in estate accostato anche al Bari), ha parlato a RadioSei del momento dei suoi. (BARI CALCIO)