Tuttosport - Avevano già assegnato lo scudetto al Napoli, non battere Inter e Juve è il segnale di una squadra non dominante
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A quasi un terzo del campionato in vetta ci sono sei squadre racchiuse in due punti. Dal Napoli a quota 26 alla Juventus, che chiude a 24, con nel mezzo Atalanta, Fiorentina, Inter e Lazio a 25. Una bella ammucchiata che infiamma la corsa scudetto, scrive Tuttosport. Una classifica che tiene in bilico ogni previsione e che permette alla Serie A di diventare un campionato appassionante e imprevedibile: (CalcioNapoli24)
La notizia riportata su altre testate
Classifiche a confronto dopo dodici giornate di Serie A. Il più otto fatto segnare dalla Lazio grazie alla vittoria di ieri con il Monza è il picco più alto dopo quasi un terzo di campionato. Chi però sta andando molto peggio sono proprio i brianzoli: un anno fa erano orientati verso le posizioni d'Europa, con diciassette punti, mentre ora ne hanno solo otto, meno nove rispetto appunto a una stagione fa. (La Lazio Siamo Noi)
Sei squadre in due punti dopo 12 giornate. È l’equazione della nuova serie A, mai così equilibrata al vertice nell’era dei tre punti a vittoria, ovvero dalla stagione 1994/95. Comanda il Napoli a 26 con un punto di margine su Atalanta, Fiorentina, Inter e Lazio e chiude la Juventus, sesta eppure lontana 2 soli punti dalla prima. (Liberoquotidiano.it)
Ha ragione Luciano Spalletti, che da allenatore del Napoli andò in fuga già a novembre 2022 e vinse lo scudetto con un vantaggio di 16 punti sulla Lazio. «Ai ragazzi ho fatto i complimenti per come stanno disputando la stagione: mettono in mostra un buon calcio e c'è questa competitività che fa bene un po' a tutti. (ilmattino.it)
Il nostro non sarà il campionato più ricco d’Europa e nemmeno quello dove si gioca maggiormente in verticale, come insegnano inglesi e tedeschi, o quello in cui si conclude con frequenza verso la porta, eppure solo la Serie A garantisce un fantastico equilibrio al vertice. (CalcioNapoli1926.it)
Sei squadre distanziate da soli 2 punti, più Bologna e Milan che devono recuperare una partita: può succedere di tutto in Serie A. La Serie A 2024/2025 è la più equilibrata di sempre. (CalcioNapoli1926.it)
Serie A, nell’era dei tre punti non era mai capitata questa situazione dopo dodici giornate di campionato (Lazio News 24)