Classifica Serie A, sei squadre in due punti e Spalletti applaude il Napoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BellissimA. Ha ragione Luciano Spalletti, che da allenatore del Napoli andò in fuga già a novembre 2022 e vinse lo scudetto con un vantaggio di 16 punti sulla Lazio. «Ai ragazzi ho fatto i complimenti per come stanno disputando la stagione: mettono in mostra un buon calcio e c'è questa competitività che fa bene un po' a tutti. Si stanno vedendo bellissime partite, molto tirate dal punto di vista agonistico e molte incerte, come Inter-Napoli. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre testate
Si va alla sosta con una classifica che dire corta è dire poco. L'ultima volta risale a 41 anni fa, nella stagione 83/84, quando i punti assegnati per la vittoria erano ancora 2. (La Lazio Siamo Noi)
Nella storia del campionato italiano a girone unico era successo soltanto 40 anni fa che, dopo 12 turni, le prime sei squadre in classifica (che in quel caso erano sette) fossero distanziate di soli 2 punti. (Diretta)
Napoli, Atalanta e Fiorentina hanno tutte 5 punti in più dell'anno scorso e la Lazio addirittura 8. L'Inter ha invece 6 punti in meno e la Juventus 5. (Fcinternews.it)
Sei squadre in due punti dopo 12 giornate. È l’equazione della nuova serie A, mai così equilibrata al vertice nell’era dei tre punti a vittoria, ovvero dalla stagione 1994/95. Comanda il Napoli a 26 con un punto di margine su Atalanta, Fiorentina, Inter e Lazio e chiude la Juventus, sesta eppure lontana 2 soli punti dalla prima. (Liberoquotidiano.it)
La squadra di Palladino ha raccolto sei vittorie di fila in campionato e quattro sono arrivate senza il suo 10 Albert Gudmundsson. (Firenze Viola)
Stavolta può veramente succedere di tutto. Nessuna squadra sta ammazzando il campionato, nessun team è privo di difetti (sconfitte) e passi falsi. Gli applausi non sono scroscianti, alternati a qualche fischio nonostante le prime posizioni della Serie A (Goal Italia)