Calendario Serie A, le partite squadra per squadra dalla 13^ alla 18^ giornata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si arriva alla penultima pausa nazionali del campionato (l'ultima sarà a marzo) con una situazione inedita: le prime sei in soli due punti dopo dodici giornate. È un campionato ancora tutto da scrivere e lo conferma il traffico ai vertici della classifica: la ressa è una situazione del tutto nuova che non era mai accaduta nell'era dei tre punti a vittoria. E anche in coda sono tutte vicine: le ultime sono Monza e Venezia con 8 punti, ma il Como 15° (pari a Cagliari e Genoa) ne ha solo due in più. (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Come riportato da Il Corriere dello Sport, nell’era dei tre punti non era mai capitato che dopo dodici giornate ci fossero addirittura sei squadre in soli due punti. È il campionato più equilibrato di sempre e Lazio, Napoli, Fiorentina, Atalanta, Inter e Juve non vogliono mollare proprio adesso. (Lazio News 24)
Sei squadre in due punti dopo 12 giornate. È l’equazione della nuova serie A, mai così equilibrata al vertice nell’era dei tre punti a vittoria, ovvero dalla stagione 1994/95. Comanda il Napoli a 26 con un punto di margine su Atalanta, Fiorentina, Inter e Lazio e chiude la Juventus, sesta eppure lontana 2 soli punti dalla prima. (Liberoquotidiano.it)
In Serie A in questo momento ci sono sei squadre racchiuse in due punti: uno scenario mai visto nell'era dei tre punti. Un campionato che ancora non ha saputo eleggere un padrone che abbia preso le distanze dalle altre squadre. (Firenze Viola)
Napoli, Atalanta e Fiorentina hanno tutte 5 punti in più dell'anno scorso e la Lazio addirittura 8. L'Inter ha invece 6 punti in meno e la Juventus 5. (Fcinternews.it)
Venezia-Parma 1-2 (Nicolussi Caviglia (V), Valeri, Bonny (P)) Atalanta-Udinese 2-1 (Kamara (U), Pasalic, aut. (TuttoReggina.com)
Il campionato si sta dimostrando equilibratissimo, con numerose formazioni pronte a insediarsi nelle posizioni di vertice Una Serie A così equilibrata non la si vedeva da tempo: dopo 12 giornate ci sono ben 6 squadre nello spazio di soli 2 punti. (fcinter1908)