Serie A, classifiche a confronto: malissimo la Roma, Lazio da record
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fonte: TuttoMercatoWeb.com TUTTOmercatoWEB.com Classifiche a confronto dopo dodici giornate di Serie A. Il più otto fatto segnare dalla Lazio grazie alla vittoria di ieri con il Monza è il picco più alto dopo quasi un terzo di campionato. Chi però sta andando molto peggio sono proprio i brianzoli: un anno fa erano orientati verso le posizioni d'Europa, con diciassette punti, mentre ora ne hanno solo otto, meno nove rispetto appunto a una stagione fa. (La Lazio Siamo Noi)
La notizia riportata su altri media
Monza 8 (-9) Udinese 16 (+5) (TuttoUdinese.it)
Mucchio selvaggio, per dirla alla Sandro Piccinini. Cresciuto nell’Inter, da piccolo tifava Milan. (Corriere della Sera)
Bisogna tornare indietro di quarant’anni per trovare sei squadre racchiuse in due punti in testa al campionato di serie A dopo dodici giornate. Ma allora le squadre erano 16, le partite erano 30 e i punti per vittoria naturalmente erano 2. (Corriere della Sera)
Sei squadre in due punti non si vedevano da quarant'anni in Serie A. Le squadre erano sedici e i punti per vittoria due, come ricorda il Corriere della Sera. Ora siamo a un terzo del campionato e nell'era dei tre punti c'è un traffico assolutamente inedito. (Fcinternews.it)
In Serie A in questo momento ci sono sei squadre racchiuse in due punti: uno scenario mai visto nell'era dei tre punti. Un campionato che ancora non ha saputo eleggere un padrone che abbia preso le distanze dalle altre squadre. (Firenze Viola)
"È una tavola imbandita di passioni e sogni, un coacervo di storie che inaspettatamente tendono all’eccellenza. Il nostro non sarà il campionato più ricco d’Europa e nemmeno quello dove si gioca maggiormente in verticale, come insegnano inglesi e tedeschi, o quello in cui si conclude con frequenza verso la porta, eppure solo la Serie A garantisce un fantastico equilibrio al vertice. (CalcioNapoli1926.it)