Scudetto, 6 squadre in 2 punti come 40 anni fa (e poi vinse la Juve di Platini)

Scudetto, 6 squadre in 2 punti come 40 anni fa (e poi vinse la Juve di Platini)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Bisogna tornare indietro di quarant’anni per trovare sei squadre racchiuse in due punti in testa al campionato di serie A dopo dodici giornate. Alla fine vinse la Juventus di Platini, davanti alla Roma campione in carica. Ma allora le squadre erano 16, le partite erano 30 e i punti per vittoria naturalmente erano 2. Adesso è tutto diverso, però siamo quasi a un terzo del campionato e questo traffico in vetta stile metropolitana di Tokyo resta un inedito assoluto nell’era dei tre punti. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

La squadra di Palladino ha raccolto sei vittorie di fila in campionato e quattro sono arrivate senza il suo 10 Albert Gudmundsson. (Firenze Viola)

Le sette sorelle della Serie A sono diventate sei e, almeno per il momento, a differenza di quello che succedeva a cavallo tra il primo e il secondo millennio, il gruppo di elette non include né il Milan né, men che meno, la Roma (Diretta)

Sei squadre distanziate da soli 2 punti, più Bologna e Milan che devono recuperare una partita: può succedere di tutto in Serie A. (Goal Italia)

Corsera - Equilibrio in A che mancava da 40 anni. Proiezione scudetto mai così bassa dal 2011

Claudio Savelli 12 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Come scrive il Corriere dello Sport, un evento del genere non è mai capitato nell'era dei tre punti. Si va alla sosta con una classifica che dire corta è dire poco. (La Lazio Siamo Noi)

Sei squadre in due punti non si vedevano da quarant'anni in Serie A. Le squadre erano sedici e i punti per vittoria due, come ricorda il Corriere della Sera. Ora siamo a un terzo del campionato e nell'era dei tre punti c'è un traffico assolutamente inedito. (Fcinternews.it)