Aereo precipitato in Kazakistan, tra le ipotesi anche esplosione, birdstrike o abbattimento: cosa non torna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L‘aereo precipitato nei pressi di Aktau, in Kazakistan, al momento porta con se una serie di domande senza risposta. Il velivolo, un Embraer 190 dell’Azerbaijan Airlines, era partito da Baku ed era diretto a Grozny, in Cecenia, con 69 persone a bordo. Al momento, le autorità locali riferiscono di 32 sopravvissuti e 29 vittime. Gli investigatori stanno vagliando diverse ipotesi per spiegare le cause dello schianto, dall’esplosione al birdstrike fino all’abbattimento. (Virgilio Notizie)
Su altri media
A bordo si trovavano 67 persone, tra cui 5 membri dell’equipaggio. Lo ha riferito l’ufficio stampa del ministero delle Emergenze kazako, citato dalla Tass: “A bordo c’erano 67 persone, tra cui cinque membri dell’equipaggio. (Il Fatto Quotidiano)
È stata ritrovata la scatola nera dell'aereo dell'Azerbaigian Airlines precipitato ad Aktau, in Kazakistan. Lo rende noto un rappresentante della procura dei trasporti del Kazakistan, citato da Kazinform. (Liberoquotidiano.it)
Un aereo passeggeri della compagnia Azerbaijan Airlines, partito da Baku e diretto a Grozny, è caduto schiantandosi vicino alla città di Aktau, in Kazakistan. Le autorità locali hanno confermato che l’incidente ha provocato 39 morti, mentre 28 persone sono sopravvissute, alcune delle quali trasportate in ospedale in gravi condizioni. (Il Giornale d'Italia)
Ancora da chiarire le cause dell’incidente. Sono terribili le immagini, pubblicate sui social, degli ultimi secondi dell’aereo di linea dell’Azerbaijan Airlines, in volo da Baku (Azerbaigian) a Grozny (Cecenia), precipitato in Kazakistan (Il Fatto Quotidiano)
È di almeno 38 morti e 29 sopravvissuti, tra i quali anche tre bambini, l'ultimo bilancio dell'incidente aereo avvenuto ieri nell'ovest del Kazakhstan, dove un volo dell'Azerbaigian Airlines è precipitato vicino alla città di Aktau con a bordo 62 passeggeri e 5 membri d'equipaggio. (Il Sole 24 ORE)
Media russi indipendenti sostengono che l’aereo dell’Azerbaijan Airlines precipitato ieri in Kazakistan potrebbe essere stato abbattuto da un missile terra-aria delle forze di Mosca. Ipotesi che viene rilanciata anche dai media ucraini. (Giornale di Sicilia)