G7 sul turismo, i ministri sottoscrivono un documento per lo sviluppo sostenibile e inclusivo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
inToscana INTERNO

G7 turismo Si è concluso oggi, venerdì 15 novembre, il primo G7 interamente dedicato al turismo ospitato a Firenze. Negli incontri della tre giorni è stato discusso il ruolo socio-economico dell’industria turistica anche in virtù di una maggiore sostenibilità dei flussi di visitatori. Agli incontri hanno preso parte i ministri e i capi delegazione di Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Stati Uniti e Unione europea . (inToscana)

La notizia riportata su altre testate

“La visita della delegazione del G7 turismo nel nostro territorio, e in particolare al Castello di Monteriggioni, è stato sicuramente un episodio importante. Non sono per la percezione del bello da parte degli ospiti: forse, anche per l’aspetto infrastrutturale”. (RadioSienaTv)

«Che meraviglia questi bambini in costume, portano avanti le tradizioni di famiglia» osserva il commissario dell’Agenzia del Turismo del Giappone Naoya Haraikawa, rimasto stupito dall’accoglienza ricevuta al Castello di Monteriggioni dai tamburini e al gruppo di figuranti in costumi medievali, l’Agresto. (La Repubblica Firenze.it)

È il caso delle “false recensioni” che, oltre a provocare danni alle imprese, possono avere impatti drammatici sulla vita delle persone (come la ristoratrice di Sant’Angelo Lodigiano suicidatasi dopo essere stata al centro di polemiche per la sua risposta di civiltà a una recensione online che criticava la presenza di gay e disabili nel suo locale che si scoprì essere fasulla). (Il Sole 24 ORE)

G7 turismo, i ministri in visita da Firenze a Monteriggioni

Questo spazio, nel cuore di Palazzo Vecchio, è espressione della grandiosità e della visione di un'epoca che ha posto l'uomo e il suo ingegno al centro del mondo. (LA STAMPA Finanza)

"Cari colleghi Ministri, illustri ospiti benvenuti in Italia, benvenuti a Firenze, la culla del Rinascimento, una città che da secoli incarna i valori dell’arte, della cultura e del dialogo tra le civiltà". (Secolo d'Italia)

Il G7 del Turismo si è spostato a Monteriggioni. Dopo la sessione di lavori di questa mattina a Palazzo Vecchio, i ministri si sono diretti, a bordo di un treno turistico di FS Treni Turistici Italiani, presso il borgo toscano di Monteriggioni. (055firenze)