Lezione di Cruciani ai proPal: "Danni e feriti e si indignano per qualche manganello..."

Lezione di Cruciani ai proPal: Danni e feriti e si indignano per qualche manganello...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale INTERNO

I fatti del 5 ottobre faranno discutere a lungo ma le immagini che sono state registrate in piazzale Ostiense sono molto chiare. Nel momento in cui è stata dichiarata chiusa la manifestazione, il pallino del controllo è stato preso dalle frange più estreme, guidate da centri sociali, comunisti e rivoluzionari, che hanno tentato l'assalto alle forze dell'ordine. Pietre, bottiglie e cartelli sono stati lanciati addosso alle forze dell'ordine, che hanno subito anche la vaporizzazione di spray urticanti. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

" Ci volevano fermare, anzi non ci volevano neanche ma noi oggi lo stiamo dicendo chiaramente Torino sa da chi parte stare e si riprende la città ". È questo il messaggio che passa ai megafoni della manifestazione di Torino, vietata dal questore eppure fatta dalle sigle del sostegno alla Palestina e, soprattutto, dai collettivi studenteschi e dai centri sociali (il Giornale)

Convalidato il fermo e decisi gli arresti domiciliari per Tiziano Lovisolo, il 24enne accusato di lesioni aggravate ai danni di un vicequestore della Digos e resistenza a pubblico ufficiale durante gli scontri della manifestazione pro Palestina del 5 ottobre a Roma. (LAPRESSE)

In piazza contro il divieto di manifestare imposto dalla questura. Comitati, associazioni e collettivi Pro-Pal si sono dati appuntamento in serata a Torino «per sostenere la Palestina, la sua resistenza e il Libano» e per denunciare il genocidio in corso a Gaza. (il manifesto)

La Russa a Padova: «Pro Pal, io contro i divieti, ma quei contenuti sono inaccettabili»

L'iniziativa arriva dopo il 'no' della Questura cittadina alla manifestazione chiesta nei giorni scorsi dal movimento Rete Bergamo per la Palestina. (BergamoNews.it)

Purtroppo si sapeva che sarebbe finita così, che ci sarebbero stati scontri e violenze, che qualcuno ne avrebbe approfittato per dar sfogo alla propria imbecillità. (articolo21)

A due settimane dall’approvazione alla Camera del ddl Sicurezza (gi… Il riferimento è al corteo di sabato a Roma, dove la protesta pacifica pro Palestina è sfociata in un violento scontro con le forze dell’ordine. (Il Mattino di Padova)