Ucraina, che cosa si diranno Trump e Putin. Il presidente Usa: molte cose già concordate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Italia Oggi ESTERI

Non sarà il punto di arrivo. Tutt’altro. La telefonata di oggi, 18 marzo 2025, tra il presidente statunitense, Donald Trump, e quello russo, Vladimir Putin, è forse il primo passo. Un passo esplorativo per capire quanto è lungo e tortuosa possa essere la strada che in teoria dovrebbe portare al cessate il fuoco in Ucraina. Più che le parole peseranno le condizioni che imporranno i contendenti e i “telefonisti”. (Italia Oggi)

Su altre fonti

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che martedì discuterà con il presidente russo Vladimir Putin la fine della guerra in Ucraina. "Nel fine settimana è stato fatto molto lavoro. (Euronews Italiano)

«Le truppe ucraine sono lì e rimarranno finché questa operazione sarà necessaria. Le truppe ucraine continuano a svolgere la loro missione nella regione russa di Kursk e rimarranno lì finché sarà necessario. (Corriere della Sera)

Ma anche Kiev ha condotto ripetuti raid sulle infrastrutture petrolifere e di gas naturale in territorio russo, danneggiando una fonte importante di profitti per il Cremlino. Perché Putin insiste sulla cessazione completa degli aiuti militari a Kiev?Quella di Putin di bloccare aiuti militari alleati e intelligence non è una richiesta affatto nuova. (Corriere della Sera)

L'atterraggio dell'Air Force One e il rientro di Trump da Mar-a Lago alla Casa Bianca - ANSA (Avvenire)

Kallas: “Le condizioni che ha posto dimostrano che Putin non vuole la pace”. Continuano i raid di russi. (Il Fatto Quotidiano)

Non si fermano gli attacchi russi contro il territorio ucraino, nonostante la telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin e un primo accenno di un possibile accordo di tregua. Dall'Ue dure reazioni contro Mosca. (il Giornale)