Tempistiche del rilascio di Cecilia Sala: il punto di Antonio Tajani sulle trattative e il post del fidanzato

Tempistiche del rilascio di Cecilia Sala: il punto di Antonio Tajani sulle trattative e il post del fidanzato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Trattativa delicata per il rilascio di Cecilia Sala, la giornalista italiana arrestata in Iran. Lo ha riferito il ministro degli Esteri Antonio Tajani intervenendo al talk Zona Bianca. Il leader di Forza Italia ha spiegato che al momento rimane l’incognita sui tempi di rilascio della 29enne romana che si trova in isolamento nel carcere di Evin da oltre 10 giorni. Ancora sconosciute anche le accuse per le quali la cronista è stata imprigionata. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

L'Iran ha confermato l'arresto della giornalista italiana, Cecilia Sala. Il dipartimento generale dei Media Esteri del ministero della Cultura e dell'orientamento islamico dell'Iran ha confermato in una nota l'arresto di Cecilia Sala "per aver violato le leggi della Repubblica islamica dell'Iran". (Tiscali Notizie)

Così si augurano fonti a conoscenza … ROMA — Stretto tra le pressioni di Washington e le richieste informali delle autorità iraniane, il governo cerca una scappatoia diplomatica per liberare Cecilia Sala entro un mese. (la Repubblica)

Sono tanti, con aria compiaciuta, a rivolgere in queste ore la domanda “intelligente”: Cecilia Sala che cosa è mai andata a fare in Iran? Non doveva, non poteva immaginare che accadesse quello che è accaduto? (L'HuffPost)

Sala prigioniera a Teheran. Gli Usa chiedono il rilascio. L’ipotesi triangolazione

Lungi dal partecipare i perché e i percome del fermo, se non che la reporter sembra aver contravvenuto in qualche modo alla legge islamica, l'Iran è riuscito a confermare la sua fama illiberale e di abile contravventore (lui si) di prassi e diritto internazionali, elastici elementi di concettualità spesso soggette a pericolose geometrie variabili. (Difesa Online)

Cara Cecilia Sala, pur non essendoci mai incontrate, mi sento molto vicina a te. M… (La Stampa)

Se da una parte gli Stati Uniti chiedono all’Iran di liberare la giornalista italiana arrestata il 19 dicembre scorso, dall’altra, l’avvocato Alfredo De Francesco, che difende l’iraniano, farà istanza alla Corte d’Appello di Milano per chiedere gli arresti domiciliari per il suo assistito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)