Cecilia Sala, il fidanzato rompe il silenzio: "Appena possibile saprà di tutto questo affetto"

Cecilia Sala, il fidanzato rompe il silenzio: Appena possibile saprà di tutto questo affetto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Sono passati dieci giorni dall'arresto di Cecilia Sala, reclusa in isolamento nel carcere per dissidenti di Evin, in Iran. Il primo ad allertare l'unità di crisi della Farnesina è stato il suo compagno, il giornalista Daniele Raineri, l'ultimo ad aver avuto contatti con lei quando era ancora libera. La giornalista ha potuto effettuare solo una breve telefonata, il giorno dopo l'arresto, a sua madre. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

A scanso di equivoci e divagazioni, tanto vale partire da un indirizzo fisico ben preciso: Roma, Via Nomentana 361. (Liberoquotidiano.it)

Si tratta della prima comunicazione ufficiale da parte di Teheran dall’inizio della detenzione della cronista di Chora media e del Foglio. Lo afferma il dipartimento generale delle relazioni con i media internazionali del ministero della Cultura di Teheran, citato dall’Irna, agenzia di stampa ufficiale iraniana. (Il Fatto Quotidiano)

Ricordate? Ricordate cosa subirono dall’India con quella lunga questione giudiziale per i due pescatori uccisi? I due Marò furono consegnati, vennero commessi diversi errori diplomatici e alla fine ci vollero almeno 10 anni per ristabilire la verità e riportarli definitivamente in Italia. (Nicola Porro)

Che è andata a fare in Iran? (La solita, stupida domanda)

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani: "La trattativa è molto delicata e non è facile. Facciamo il possibile perché i tempi siano brevi" (Adnkronos)

Io ti conosco attraverso il mio cuore e la mia anima. E mi interrogo. (La Stampa)

Ma certo: le tante Cecilia Sala che nelle zone più tormentate del mondo, vanno, cercano di capire e raccontare quello che vedono e apprendono, lo devono mettere in conto. Come l’avranno senz’altro messo in conto Domenico Quirico e Daniele Mastrogiacomo, Giuliana Sgrena, i tanti – una lunga lista – che ci hanno rimesso la vita. (L'HuffPost)