«Musk ha ragione, toghe rosse andatevene»: i Patrioti contro i tribunali toscani. La magistratura: fatto gravissimo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Digos sta cercando di dare un nome e un volto a quattro attivisti che nella notte tra mercoledì e giovedì si sono fatti fotografare di fronte alla Procura di Firenze, Prato, Pistoia e Lucca con un cartellone contro la magistratura. Il blitz è stato rivendicato dalla Rete dei Patrioti neofascisti, formazione legata a Casa Pound, che in un post scrive: «Elon Musk ha ragione, toghe rosse andatevene!». (Corriere Fiorentino)
Su altre testate
"L’esposizione del rancoroso striscione davanti ai tribunali di Firenze, Lucca, Pistoia e Prato è fatto gravissimo, espressione di una intolleranza per i doverosi controlli di legalità che non solo pone seri problemi di sicurezza per i magistrati, ma rappresenta l’ulteriore segnale di un decadimento del costume democratico che deve preoccupare chiunque abbia veramente a cuore la tenuta dell’assetto democratico del nostro paese". (LA NAZIONE)
Così l’associazione di estrema destra, già protagonista del corteo di Bologna dello scorso 9 novembre, si esprime sul caso delle mancate convalide per il trattenimento dei migranti in Albania che aveva portato a un botta e risposta a distanza tra Elon Musk e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (il manifesto)
Il tutto firmato dai militanti della Rete dei Patrioti, che hanno computo un gesto analogo di fronte ai tribunali di Firenze, Prato e Pistoia. Uno striscione esposto temporaneamente nella notte davanti all’ingresso del tribunale di Lucca con una scritta provocatoria piuttosto eloquente: “Elon Musk ha ragione: toghe rosse andatevene“. (LA NAZIONE)
– Uno striscione contro i magistrati, quelle che loro chiamano le “toghe rosse”, ed un messaggio di apprezzamento nei confronti di Elon Musk, che nei giorni scorsi aveva criticato le presunte ‘interferenze’ della magistratura nei confronti del Governo. (LA NAZIONE)
– "Elon Musk ha ragione, toghe rosse andatevene". "Fa piacere che un uomo influente come Musk intervenga per affermare il diritto dell'Italia di difende i propri confini da un'immigrazione incontrollata che ha ormai raggiunto le proporzioni di una vera e propria invasione", si legge in un post. (LA NAZIONE)
Accuse alle “toghe rosse” riprendendo le dichiarazioni di Elon Musk e offese all’integrità del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Il Fatto Quotidiano)