Auto, Séjourné (Ue): "Choc semplificazione e fondo competitività". Foti: "Target Pnrr raggiungibili in tempo con più spesa". Donnarumma (Fs): "No privatizzazione, 100 miliardi investimenti". Stagnaro: "Acquisto comune gas Ue un fallimento"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Energia Oltre ECONOMIA

Séjourné (Ue): “Proporremo uno choc di semplificazione, un piano per l’industria pulita e un fondo competitività per l’auto”. Foti (MAE): “Target Pnrr raggiungibili in tempo ma serve maggiore spesa”. Donnarumma (Fs): “Niente privatizzazione ma apertura a capitali privati, 100 miliardi investimenti in infrastrutture in 5 anni. Stagnaro (Bruno Leoni): “La strategia di acquisto comune del gas Ue è fallita”. (Energia Oltre)

Su altri giornali

Al centro c’è la richiesta a Bruxelles di rivedere – come vorrebbe anche il governo italiano – il sistema delle multe previste dal 2025 per le case automobilistiche che non centrano i target intermedi di tagli delle emissioni. (Il Fatto Quotidiano)

Il Partito Popolare Europeo, che ad oggi costituisce il più grande gruppo politico del Parlamento Europeo, intende fare pressione su Bruxelles con l’obiettivo di rivedere la norma che vieterà la vendita di tutte le automobili a benzina e diesel a partire dal 2035. (ClubAlfa.it)

Buongiorno. C'è un allarme per l’industria italiana. Prima del Covid la quota di ricchezza generata dalla nostra industria era pari al 19,9% per cento del Pil. (Corriere della Sera)

Crisi dell'auto, le proposte di ACEA all'UE: ascolti di più l'industria

Le richieste Il Partito Popolare Europeo (Ppe) ha recentemente approvato un piano strategico per supportare l’industria automobilistica, chiedendo alla Commissione Europea di rivedere il sistema delle sanzioni previste per il 2025. (Economy Magazine)

Secondo indiscrezioni di Radio Kiss Kiss, la situazione contrattuale e le difficoltà vissute dal classe ’99 al PSG hanno alimentato le voci di un addio al club francese. (Europa Calcio)

Il settore auto in Europa sta affrontando diversi problemi e per superarli, ACEA ha presentato un suo contributo al Piano Industriale per il settore automobilistico che la Commissione Europea intende svelare a breve. (HDmotori)