Attentato a Trump, Cnn: “Complotto dell’Iran per assassinare l’ex presidente”, Teheran: “Accuse infondate”

Attentato a Trump, Cnn: “Complotto dell’Iran per assassinare l’ex presidente”, Teheran: “Accuse infondate”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale d'Italia ESTERI

L'attentato a Trump al comizio in Pennsylvania poteva, o potrebbe, non essere un caso isolato. La Cnn ha raccolto alcune informazioni secondo cui nelle scorse settimane il Secret Service temeva un complotto dell'Iran per assassinare l'ex presidente. Gli agenti avrebbero di conseguenze intensificato le misure d'emergenza attorno al tycoon. Non ci sarebbe alcun collegamento tra questo caso e l'attentato ordito da parte di Thomas Matthew Crooks. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il candidato repubblicano Donald Trump si è presentato, senza Melania, ma con una vistosa medicazione all’orecchio ferito alla convention di Milwaukee. Acclamato dalla folla, ha risposto con pugno, lo stesso gesto fatto dopo l’attentato a Butler. (la Repubblica)

MILWAUKEE — Alcune settimane fa una fonte credibile ha svelato ai servizi segreti americani l’esistenza di un complotto iraniano per assassinare Donald Trump. La … (la Repubblica)

A fare i calcoli è il Financial Times, secondo il quale la cifra è destinata a salire nei prossimi giorni con altri pac che annunceranno le donazioni ricevute. Mai come in questi giorni Donald Trump ha avuto il vento in poppa. (Tiscali Notizie)

Cnn: complotto Iran per uccidere Trump. Teheran: accuse infondate

Ora le cose cambiano e anche le responsabilità del Secret Service. Secondo il sito di informazione locale beavercountian.com un agente aveva notato Thomas Matthew Crooks, lo sparatore, appostato sul capannone della Agr International ben prima degli 86 secondi di cui si era parlato finora. (il Giornale)

L’Iran nega di essere coinvolto in un complotto per assassinare l’ex presidente Usa Donald Trump. Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Nasser Kanaani, ha dichiarato che “la Repubblica Islamica dell’Iran è determinata a intraprendere un’azione legale contro Trump per il suo ruolo diretto nel crimine dell’assassinio del generale martire Qassem Soleimani, comandante delle Forze Quds del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica, tuttavia respinge con forza qualsiasi coinvolgimento nel recente attacco armato contro Trump o le affermazioni sull’intenzione dell’Iran di compiere un’azione del genere, ritenendo che tali accuse abbiano motivazioni e obiettivi politici malevoli“. (LAPRESSE)

Non vi è alcuna indicazione che Thomas Matthew Crooks, il presunto assassino che ha tentato di uccidere l’ex presidente sabato, fosse collegato al complotto, hanno detto le fonti. (Il Sole 24 ORE)