Festa del papà, non tutti la festeggiano il 19 marzo: chi la celebra un altro giorno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
CremonaOggi INTERNO

(Adnkronos) – Si celebra oggi, mercoledì 19 marzo 2025, la Festa del papà. In Italia coincide con il giorno di San Giuseppe ed è quindi influenzata dalla religione cattolica che vede in questo santo una figura paterna positiva e amorevole. Nel 1479, Papa Sisto IV proclamò San Giuseppe protettore dei padri di famiglia e patrono della Chiesa universale. Fino al 1977, il 19 marzo era considerato un giorno festivo, mentre oggi, in Italia, è un giorno feriale. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altri giornali

Questo piatto non solo porta con sé il calore dei ricordi familiari, ma è anche un’esplosione di sapori che farà sicuramente felici i vostri commensali. Oggi vi proponiamo una versione rielaborata dell’arrosto della domenica, un secondo piatto classico della tradizione, reinterpretato dal talentuoso cuoco David Fiordigiglio. (SofiaOggi.com)

Ogni stagione porta con sé nuove ispirazioni culinarie, e la primavera non fa eccezione. Questa pietanza rappresenta un perfetto incontro tra la tradizione della pizza e la golosità della cotoletta, trasformando ogni morso in un’esperienza indimenticabile. (SofiaOggi.com)

In questa ricetta reinterpretata dallo chef Salvatore Giugliano, queste deliziose frittatine vengono elevate a nuova dimensione gastronomica, rendendole perfette per ogni occasione. Preparare questo stuzzichino saporito è un modo creativo per utilizzare la pasta avanzata, trasformandola in un piatto irresistibile che conquisterà tutti. (SofiaOggi.com)

Pane di San Giuseppe di Fulvio Marino | É sempre mezzogiorno, 19 marzo 2025

Nel resto del mondo la data può variare: ecco perché ROMA – Il 19 marzo in Italia si festeggia la Festa del Papà, ma quali sono le sue origini? Nei Paesi cattolici, la ricorrenza ha origini religiose. Fin dal Medioevo, infatti, i padri venivano festeggiati il 19 marzo perché giorno di San Giuseppe, padre putativo di Gesù. (Dire)

Questa ricetta, proposta dalla talentuosa Barbara De Nigris, è perfetta per chi desidera un dessert goloso che possa conquistare ogni palato. Le mele fritte sono un dolce classico, semplice da preparare e irresistibile per la loro croccantezza e dolcezza. (SofiaOggi.com)

Semi di sesamo per decorare 500 g di semola di grano duro (SofiaOggi.com)