Forte vento anche in provincia di Oristano, con raffiche vicine ai 100 km/h

Forte vento anche in provincia di Oristano, con raffiche vicine ai 100 km/h
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LinkOristano INTERNO

Oristano Le rilevazioni delle stazioni meteo di Sardegna Clima È Torre la località in provincia di Oristano che ha registrato la raffica di vento più intensa, secondo le ultime rilevazioni delle stazioni meteo di Sardegna Clima, con punte di ben 97 chilometri orari. A Oristano città il vento ha toccato i 78 km/h, mentre nelle campagne circostanti non ha superato i 61,2 km/h. Raffiche di 73,9 km/h sono state registrate a Cuglieri, mentre a Ruinas il vento ha raggiunto i 72,4 km/h. (LinkOristano)

Su altre fonti

Un ciclone attivo vicino alla Grecia continua a influenzare il clima anche nel nostro Paese, portando venti freddi settentrionali. Il 24 dicembre vedrà neve fino a 2-400 metri sul Centro-Sud adriatico, mentre il Sud sarà interessato da condizioni meteorologiche avverse, con possibilità di nevicate in collina. (Sardegna Live)

Maltempo a Nuoro, la conta dei danni per il forte vento Il forte vento causa centinaia di interventi a Sassari. (Sassari Oggi)

Natale al freddo in Sardegna. Temperature sotto lo zero in diverse località: non solo ad alta quota, ma anche quasi sul livello del mare. La minima più bassa di questo 25 dicembre è stata registrata dalla stazione meteo di Fonni Massiloi, -6,6 gradi a 850 metri d’altitudine. (L'Unione Sarda.it)

Maltempo in Sardegna: boom di chiamate ai Vigili del Fuoco

Intervento dei vigili del fuoco questo pomeriggio nella chiesa di San Michele, ad Alghero, dove si è dovuto lavorare con l’autoscala per la messa in sicurezza della copertura. Il maltempo, infatti, ha messo a dura prova il tetto dell’edificio sacro di via Carlo Alberto, dedicato al Santo patrono della città. (L'Unione Sarda.it)

La situazione più critica si è registrata nel territorio di Sassari, dove sono stati effettuati circa 160 interventi, principalmente concentrati nell'area metropolitana e nella zona di Alghero. (Olbiapuntoit)

Dalla mezzanotte di oggi sono quasi 400 le chiamate alle Sale Operative dei Comandi dei Vigili del fuoco, a far aumentare le richieste il maltempo. (Casteddu Online)