Ue,Mattarella riceve Fitto: auguri per incarico importante per Italia

Ue,Mattarella riceve Fitto: auguri per incarico importante per Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 14 nov. – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto oggi al Quirinale Raffaele Fitto. “Nel corso del colloquio gli ha formulato gli auguri per l’affidamento dell’incarico – così importante per l’Italia – assegnatogli dalla Presidente Von der Leyen nell’ambito della Commissione dell’Unione europea”. Lo ha reso noto la presidenza della Repubblica. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Nel corso del colloquio gli ha formulato gli auguri per l’affidamento dell’incarico - così importante per l’Italia - assegnatogli dalla Presidente Von der Leyen nell’ambito della Commissione dell’Unione europea. (Il Sole 24 ORE)

Nostro inviato a Bruxelles (il Giornale)

L'incontro arriva in una fase molto complicata per… (L'HuffPost)

Commissione Ue, Metzola: c’è tempo per votare il 27. Ecco tutti gli scenari

E poco prima delle sette di sera l… È tutto scritto in un inciso. (la Repubblica)

Stallo europeo. Metsola: “Voto su commissione il 27 novembre” Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

C’è una domanda che in questi giorni di scontro tra Popolari e Socialisti per la nomina della prossima Commissione circola ai piani alti delle istituzioni europee: che gioco fa Manfred Weber , il presidente tedesco del Ppe che cinque anni fa fu estromesso dalla corsa alla presidenza dell’esecutivo per fare spazio alla connazionale e collega di partito Ursula von der Leyen ? Prestare il partito agli interessi della componente spagnola che attacca la vicepresidente esecutiva designata, Teresa Ribera , socialista , per colpire il governo Sanchez e tentare di coprire le responsabilità di Carlos Mazon, governatore popolare della Regione di Valencia, per le pesantissime conseguenze della catastrofica alluvione del 29 ottobre, sta diventando un gioco molto pericoloso che rischia di far saltare il banco e il bis di Ursula, riportando le lancette indietro di cinque mesi. (Il Sole 24 ORE)