Come scegliere le gomme invernali per un SUV

Come scegliere le gomme invernali per un SUV
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Bergamo ECONOMIA

Con l’avvicinarsi dell’inverno, una delle decisioni più importanti per i proprietari di SUV è la scelta delle gomme invernali. Un SUV, con il suo peso e la sua potenza, richiede pneumatici adatti per affrontare condizioni meteorologiche avverse come neve, ghiaccio e temperature rigide. Ma come scegliere le gomme invernali più adatte? In questa guida, esploreremo i fattori chiave da considerare per fare la scelta giusta, bilanciando sicurezza, performance e comfort. (Prima Bergamo)

La notizia riportata su altri giornali

Se preferite optare per le gomme invernali, mantenendo l'abitacolo il più ordinato possibile, eBay offre un'ottima opportunità per acquistare pneumatici delle migliori marche con uno sconto del 10%. (Tom's Hardware Italia)

Con la diminuzione delle temperature, le strade diventano sempre più insidiose a causa del freddo, acqua, gelo e neve. La stagione fredda sta arrivando nel mezzo di autunno, con instabilità metereologica diffusa su tutto la Penisola. (La Gazzetta dello Sport)

L'obbligo di disporre delle dotazioni inverali sulle proprie vetture, come da normativa, scatterà il 15 novembre ma già dal 15 ottobre è possibile montare gli pneumatici invernali sulla propria auto visto che la normativa prevede 30 giorni di tempo per mettersi in regola. (HDmotori)

Se non lo fai subito alla tua auto scatta una multa salata: è obbligatorio per tutti

Meno "grip" con il freddo (inSella)

In Italia esiste l’obbligo di utilizzare questo tipo di gomme, principalmente su strade extraurbane e autostrade, tra il 15 novembre e il 15 aprile di ogni anno; si tratta, in realtà, di una misura che adottano gli enti responsabili della gestione delle arterie stradali e che, in presenza di particolari necessità, può avere una durata diversa rispetto a quella prevista per semplici motivi di uniformità. (Trieste News)

Spesso si sottovalutano tutte le operazioni di contorno che sono comunque obbligatorie e quindi necessarie da parte di tutti. Queste rientrano in un pacchetto più amplio che deve essere la regola base per tutti coloro che sono alla guida. (MisterGadget.Tech)