E’ già possibile cambiare i pneumatici estivi con quelli invernali in vista del 15 novembre

E’ già possibile cambiare i pneumatici estivi con quelli invernali in vista del 15 novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Con le prime avvisaglie della stagione invernale, è tempo di cambiare le gomme per garantire la massima sicurezza sulla strada. Dal 15 ottobre, è già possibile effettuare il passaggio dai pneumatici estivi a quelli invernali, come previsto dalla normativa italiana vigente. Il cambio gomme assicura la migliore aderenza al manto stradale in condizioni di freddo, neve e ghiaccio, migliorando la stabilità e la frenata dei veicoli e l’utilizzo di pneumatici adeguati alla stagione non solo aumenta la sicurezza, ma contribuisce anche ad una maggiore efficienza del mezzo. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

La data del 15 novembre è sempre una di quelle che gli automobilisti cerchiano in rosso. Da quel giorno e fino al 15 aprile scatta infatti l’obbligo di montare le gomme invernali M + S sulla propria auto o in alternativa avere a bordo della propria vettura le catene da neve. (nextmoto.it)

Spesso si sottovalutano tutte le operazioni di contorno che sono comunque obbligatorie e quindi necessarie da parte di tutti. Queste rientrano in un pacchetto più amplio che deve essere la regola base per tutti coloro che sono alla guida. (MisterGadget.Tech)

Il cambio gomme è essenziale per assicurare la migliore aderenza al manto stradale in condizioni di freddo, neve e ghiaccio, migliorando la stabilità e la frenata del veicolo. Cambio gomme invernali, ecco come prepararsi. (QN Motori)

Come scegliere le gomme invernali per un SUV

Molti conducenti non sono consapevoli delle conseguenze negative derivanti dall’utilizzo di pneumatici non adatti. Il 15 ottobre entra in vigore l’ordinanza ministeriale che impone l’uso delle dotazioni invernali, ma qui il punto è che, pur rispettandola e montando gomme nuove invernali, potresti incorrere in una multa salata. (f1world.it)

La stagione fredda sta arrivando nel mezzo di autunno, con instabilità metereologica diffusa su tutto la Penisola. Con la diminuzione delle temperature, le strade diventano sempre più insidiose a causa del freddo, acqua, gelo e neve. (La Gazzetta dello Sport)

Ma come scegliere le gomme invernali più adatte? In questa guida, esploreremo i fattori chiave da considerare per fare la scelta giusta, bilanciando sicurezza, performance e comfort. Con l’avvicinarsi dell’inverno, una delle decisioni più importanti per i proprietari di SUV è la scelta delle gomme invernali. (Prima Bergamo)