Crash informatico a Fiumicino, bloccata anche delegazione Coni diretta alle Olimpiadi di Parigi

Crash informatico a Fiumicino, bloccata anche delegazione Coni diretta alle Olimpiadi di Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Corriere TV ECONOMIA

C'è anche la delegazione Coni guidata dal presidente Giovanni Malagò in partenza per le Olimpiadi di Parigi fra la massa di persone alle prese con voli cancellati e ritardi all'aeroporto di Fiumicino per il crash informatico che ha paralizzato il traffico aereo in tutto il mondo. (Corriere TV)

Su altre testate

1. La prima domanda che tutti si sono posti: è un attacco hacker? Tutto bloccato, tutti inchiodati a guardare uno schermo blu senza poter fare nulla. Il mondo si è fermato: voli aerei, visite in ospedale, banche. (il Giornale)

Una pandemia digitale si è diffusa ieri nel mondo, allarmando miliardi di persone e mostrando all’umanità quanto sia diventato rischioso dipendere così tanto dalla tecnologia nella nostra vita quotidiana. (ilmattino.it)

A cosa è dovuto il tilt informatico che ha coinvolto milioni di pc in tutto il mondo, enti, aeroporti, treni, banche e media? Potrà ancora verificarsi? Quali sono le conseguenze? Risponde Simon Pietro Romano, professore di Network Security (Sky Tg24 )

Rimborso voli cancellati e ri-prenotazioni, cosa fare per richiederli alle compagnie aeree in tilt: la guida con tutte le risposte

Nel corso del disservizio sono stati accumulati ritardi - da una e tre ore - che ora vengono progressivamente recuperati. I voli annullati Oltre ai voli nazionali annullati da Ita (tre in arrivo e partenza da Milano e Roma su Bari e uno in arrivo e partenza per Roma da Brindisi) è stato annullato anche un volo Ryanair in arrivo a Bari da Edimburgo alle 20.20 e in partenza subito dopo. (quotidianodipuglia.it)

Nella notte italiana in Australia e Usa tantissimi computer si sono bloccati, causando a catena stop ai sistemi informatici che gestiscono aeroporti, banche, tv, supermercati e ospedali in tutto il mondo. (Corriere della Sera)

) Quanti sono i voli programmati oggi?Secondo la piattaforma specializzata Cirium, a livello globale oggi sono previsti 110 mila voli commerciali: di questi almeno 3.999 in Italia per 730 mila passeggeri. (Corriere della Sera)