F1 - F1, Sprint Race Brasile: Ferrari frenata dalle temperature delle gomme

F1 - F1, Sprint Race Brasile: Ferrari frenata dalle temperature delle gomme
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FUNOANALISITECNICA SPORT

I primi puti il palio del weekend numero 21 della F1 si distribuiscono oggi. Ferrari affronta la mini gara da 100 km dove le McLaren sono favorite. Due vetture, quelle britanniche, che hanno mostrato una super competitività, ieri, durante la qualifica. Il passo gara però è un’altra cosa. Sebbene parliamo di uno stint corto, dove alla fine dei conti si spinge per quasi tutta la corsa, le gestione delle gomme sarà comunque un fattore da tenere in conto. (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altre testate

"È il meglio che potevamo fare oggi con l'assetto che avevamo con questo format delle qualifiche. "Abbiamo vinto le ultime due gare partendo dalla seconda fila, non so se è una buona posizione, ma quantomeno il passo c'è e abbiamo due macchine in top-5", ha aggiunto il francese ai microfoni di Sky Sport. (Il Mattino di Padova)

I meccanici della rossa hanno lavorato sia sull’anteriore che al posteriore, cercando di modificare le altezze da terra. La rossa è sembrata un po’ in difficoltà su un tracciato che non esalta le sue caratteristiche e ha dovuto apportare più volte modifiche al setting. (FUNOANALISITECNICA)

Sul circuito dove acchiappò l’ultimo Mondiale, in casa del mitico Ayrton Senna di cui proprio quest’anno ricorrono i tre decenni dalla sua dolorosa scomparsa, la Ferrari non molla la preda. Ma la Formula 1 attuale è estremamente competitiva e quest’anno sono state quattro le squadre in grado di vincere con autorità. (ilmessaggero.it)

F1: Gp Brasile. Leclerc "Tutto è andato storto, sono deluso"

Nonostante sia apparsa sofferente nelle simulazioni delle prove libere , alla fine il Cavallino Rampante ha strappato una seconda fila grazie a Leclerc (terzo) e Sainz esattamente alle sue spalle in griglia (quinto) che pongono le due SF-24 in vista della Sprint Race di 24 giri in posizione d'attacco rispetto alla McLaren capaci di monopolizzare la prima fila con Piastri davanti a Norris. (Eurosport IT)

"L'assetto lo abbiamo deciso con il team e pensavamo andasse nella giusta direzione. Alla fine, guardando tutto questo, possiamo essere contenti di aver concluso davanti alle due McLaren e di aver perso solo due punti nel Mondiale Costruttori. (Sport Mediaset)

Queste le parole di Charles Leclerc, pilota della Ferrari intervenuto in seguito al sesto posto in griglia conquistato nelle qualifiche del Gran Premio del Brasile, sul circuito di Interlagos. "Quando sai di poter fare molto meglio di quanto poi ottieni per cause esterne resti davvero deluso". (Tiscali)